Antipasti caldi
Ricetta inserita in archivio da Pasquale Franzese il 21/08/2018 alle ore 07.48.10
Autore della Ricetta:
Pasquale Franzese
Chef/Docente di enogastronomia
5 kg di cozze
5 gr aglio tritato
5 gr prezzemolo tritato
100 ml olio di oliva
5 gr pepe
1 kg limoni
Pulire le cozze.
In una casseruola abbastanza capiente, soffriggere olio e aglio tagliato a pezzetti.
Dopo qualche minuto inserire le cozze con il pepe.
Chiudere il tutto con il coperchio.
Durante la cottura agitare le cozze.
Servire con prezzemolo e spicchi di limone.
Cantina Piero Mancini: Vermentino di Gallura DOCG Superiore
Oro e Anima Lanima doro della Gallura, lo specchio dei suoi tesori, nuovi raffinati orizzonti di gusto. Mancini Primo, così la famiglia ha battezzato questo magnifico Vermentino di Gallura DOCG, dedicato alla ristorazione di alto livello, perché la sua qualità è tale da porlo ai vertici della produzione della Cantina delle Vigne di Piero Mancini.
L'impepata di cozze è un piatto tipico della cucina napoletana, conosciuto e diffuso in molte zone d'Italia. La preparazione, cucinata con pochissimi ingredienti, è molto semplice e saporita e può essere servita sia come antipasto, sia come secondo piatto. Le cozze sono dei molluschi ricchi di sostanze antiossidanti e proteine, sono invece povere di calorie e contengono molti sali minerali. L'originale pepata viene fatta solo con cozze e pepe nero macinato.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.