ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono Capogrossi Gianfrancesco principalmente un Cuoco, poi Chef.
Nasco a Roma, classe 1983, sono cresciuto con la cucina di Mamma Maria e i dolci di mia sorella Silvana, mi sono avvicinato alla cucina per passione ed oggi ancora seguo quella passione.
Varie esperienze di lavoro tra Italia ed Europa.
Amo la cucina tradizionale e amo creare contrasti nei miei piatti. Seguo una filosofia di cucina internazionale, esaltando però sempre i prodotti del territorio, facendo un mix di sapori e ricordi, con cotture e tecniche moderne.
Lavoro per IH Hotels Group con vari strutture in tutta Italia. Io personalmente seguo il ristorante dell'Hotel IH Roma Z3, che si chiama IH Gusto Restaurant Roma.
Formatore presso la scuola Cnos-Fap di Roma.
Collaboratore esterno del Gambero Rosso Academy.
Formatore presso l'Associazione Rimettere le Ali.
Docente presso ScuolaChef.
Ora sto pensando di scrivere un libro.
sono presenti 7 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 7 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 08-04-2021 alle ore 11:36:38
Cominciate la preparazione del supplì al telefono tritando grossolanamente i fegatini di pollo.
Poi fate sciogliere in un tegame il burro con l'olio, aggiungete la cipolla tritata e la carne trita, quindi lasciate rosolare; unite i fegatini tritati e i funghi precedentemente ammollati, strizzati e...
Filmato inserito il giorno 07-04-2021 alle ore 09:48:11
Mondate i carciofi delle foglie più dure e tuffateli in acqua fredda e succo di limone. Sgocciolateli e, tenendoli per il gambo, pressateli sul piano di lavoro in modo che le foglie si allarghino, quindi salateli e pepateli dentro e fuori.
In una larga padella dai bordi alti scaldate a fiamma med...
Filmato inserito il giorno 03-04-2021 alle ore 18:52:42
Tagliamo in 2 parti uguali i pomodorini e mettiamoli in una teglia da forno cospargendoli con le erbe aromatiche salate, un pizzico di zucchero, olio evo e aglio in camicia, inforniamo a 120 gradi per 30/40 minuti.
Tagliamo a metà le melanzane lasciando anche il picciolo attaccato, ora incidiamole...
Ti do il mio personale benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina