ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Francesca Lupo nata in Sicilia il 24 ottobre 1984.
Subito dopo il diploma in tecnico dei servizi sociali, ho avuto varie esperienze lavorative sia in italia che all'estero. Fino al mio ultimo trasferimento, nel sud della Francia, dove ancora oggi risiedo, e che senza dubbio è il più proficuo.
Qui ho coltivato la passione per la cucina iscrivendomi a dei corsi, dove ho imparato alcune tecniche di taglio, metodi di cottura, nuovi ingredienti, spezie ed erbe aromatiche, diventati per me indispensabili.
Così nasce l'idea di creare un blog dedicato interamente alla mia cucina, con ricette fotografate passo per passo che registra giornalmente molte visualizzazioni: Le Coin Gourmand di Francesca.
Nella cucina cè amore, cè il piacere di creare e di soddisfare, niente mi rende più felice e onorata di un buon apprezzamento per un mio piatto. Cucinare è il modo migliore per raccontare di se stessi, è un equilibrio di contrasti nel quale mi vedo e mi riconosco.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 05-09-2016 alle ore 09:01:34
Fate bollire le patate con tutta la loro pelle in acqua bollente salata, finchè saranno morbide, poi pelatele, schiacciatele e trasferite su un piano di lavoro infarinato.
Scaldare anche le barbabietole già cotte, poi schiacciatele con l'aiuto di una forchetta. Unite alle patate e aggiungete quin...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...