ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Gioacchino Nocera nasce a Scafati in provincia di Salerno nel 1982. Diplomato all'Istituto Alberghiero.Nel 2000 è vincitore del "Concorso nazionale turistico gastronomico Piatto del Giubileo" organizzato dall'Ipssar di San Pellegrino Terme dove presenta "Lagane e ceci". È all'età di 17 anni che avviene l'incontro decisivo con lo chef Matteo Sangiovanni, suo maestro professionale e di vita. La grande svolta professionale arriva con l'ingresso, insieme al suo futuro socio Vincenzo Carotenuto, all'Hotel Caruso di Ravello, che gli consente di prospettare l'apertura di un ristorante. Nel 2008 inizia la storia de "il Giardino delle Esperidi" La location, immersa nel cuore della città di Pompei. Cucina di qualità e raffinata con ingredienti semplici e riconoscibili, sono, gli attributi dei piatti dello chef. Dal 2011 è docente per corsi amatoriali presso la Città del Gusto di Napoli. Selezionato da un pool di giornalisti, partecipa al Trofeo Chef Emergenti del Sud Italia, capitanato da Luigi Cremona, dove si aggiudica il premio "Miglior Piatto della Tradizione".
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 09-11-2016 alle ore 08:24:24
Tagliare metà zucca a quadretti piccoli (bronoise) e spadellarla velocemente in padella aggiustando di sale e pepe, con la restante zucca fare una crema: Tritare uno scalogno, appassirlo con un filo d'olio extra vergine ed aggiungervi la zucca tagliata a pezzi grossolani, aggiustare di sale e pepe ...
Ricetta inserita il giorno 12-12-2013 alle ore 13:29:45
Disponete su una spianatoia la farina, versate lentamente il latte e le uova ed impastate,aggiungete poi il basilico tritato finissimo, l'olio, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e di pepe.
Lasciate riposare la pasta per circa 30 minuti, poi stendetela col matterello, infine tagliatela a ...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità . Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...