ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Executive chef di casa mia", ho cominciato a pasticciare da piccola, quando la Befana mi portò il "Dolce Forno". La mia grande passione per i dolci in particolare e la cucina in genere, mi ha portato a creare il mio blog: Maison Milady (maisonmilady.blogspot.it). Un blog dove pubblico non solo ricette ma anche curiosità, segnalazione di eventi o racconto di posti che visito, sempre in tema culinario.
Sono affascinata da autori come Ippolito Cavalcanti, o più attuali come Lejla Mancusi Sorrentino (tanto per citare un pio di nomi), e dall'attuale trionfo che vive la Pizza.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 07-04-2017 alle ore 10:16:08
Comiciamo dal pan di Spagna:
Ridurre in granella non troppo sottile le noci.
Lavorare l'uovo intero con lo zucchero e la vaniglia almeno 15 minuti (anche con le fruste elettriche è necessario che il tempo di lavorazione sia tale), fin quando non sarà ben gonfio e spumoso, quasi bianco.
Miscel...
Ricetta inserita il giorno 26-06-2016 alle ore 10:10:05
Iniziare dalle pesche (bianche e gialle per un migliore effetto dei colori): tagliarle a dadini molto piccoli, metterle in una ciotola, unire lo zucchero e l'amido setacciato, mescolare bene e lasciar macerar al fresco.
[b]Per il tronchetto:[/b]
Setacciare insieme farina e maizena.
Montare a n...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...