ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Paolo De Gregorio, dopo avere avuto delle significative esperienze presso le cucine dell'Hotel Vesuvio di Napoli e dell'Hotel Tramontano di Sorrento, nel 1990 apre insieme alla sua famiglia una rosticceria a S. Agata sui Due Golfi, piccola frazione di Massalubrense nel cuore della Penisola sorrentina, con il nome "Lo Stuzzichino". Nel 2000 il locale viene ampliato e diventa un ristorante, ampliando anche la sua proposta gastronomica, con l'aiuto della moglie Filomena, affiancati dal figlio Mimmo, che insieme alla moglie Dora si occupa della sala. La sua cucina spazia dal mare alla terra con un unico fondamentale punto fermo: la ricerca maniacale delle migliori materie prime con un occhio di riguardo alle eccellenze del territorio, come testimoniano tra l'altro il riconoscimento di "Locale del Buon Formaggio" ottenuto da Lo Stuzzichino al Cheese di Bra e la recente adesione al Progetto dell'Alleanza tra i cuochi e i Presìdi Slow Food.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 19-04-2017 alle ore 11:55:09
Ammollare le castagne per circa 7-8 ore, quindi lessatele in abbondante acqua insieme a due massimo tre foglioline di alloro. Cuocete per circa un'ora, finchè avranno raggiunto il loro punto di cottura.
In un'ampia pentola soffriggere in olio extra vergine d'oliva uno spicchio di aglio appena ros...
Ricetta inserita il giorno 27-02-2016 alle ore 10:21:12
Pulire i gamberetti, privarli del guscio, condirli con olio extra vergine d'oliva, pane grattugiato e capperi tagliuzzati e sistemarli su foglia di limone.
Cuocerli in forno a 180° per circa 4 minuti.
All'uscita servirli caldi con una spruzzatina di Limone.
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Paolo De Gregorio 80061 - Sant'Agata sui due Golfi (Napoli)