ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Pasquale Caliri, siciliano, si è formato in Alma, l'istituto di alta cucina di Gualtiero Marchesi. E' lo chef di "Marco" uno dei piu' prestigiosi ristoranti italiani nei pressi di Atlanta nello stato della Georgia (Usa).
I suoi piatti sono l'espressione di una cucina che si destreggia tra tradizione siciliana, innovazione e contaminazione.
Appassionato di cucina d'avanguardia ha ampliato le sue conoscenze presso vari ristoranti in Italia ed in Oriente.
Tra le collaborazioni più significative quella con il Joia il ristorante milanese di alta cucina vegetariana stellato Michelin e quella con il grande pastry Chef Paco Torreblanca.
La sua è una cucina attenta alle "radici" del sapore, raffinata ed essenziale.
Esperienza e maniacale attenzione alle materie prime si traducono in risultati che continuano a "regalare emozioni". Numerose le attestazioni non solo del pubbllico ma anche della stampa e della critica internazionale.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 14-07-2016 alle ore 12:16:44
[b]Per la triglia:[/b]
Sfilettarle il pesce e cuocere in padella sfumando col vino Marsala
[b]Per il macco di fave:[/b]
Mettere le fave a bagno una giornata. Filtrare e cuocere in brodo vegetale con cipolla, sedano, carota, finocchietto selvatico. Portare la cottura sino a sfaldamento delle fa...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...