ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Il maestro Pietro Macellaro, brillante esponente di terza generazione di una famiglia iniziata alla pasticceria dal nonno muratore che, prigioniero di guerra insieme ad un esperto dolciario, costruisce un forno ed inventa l'attività della vita. La tramanda ai figli e ai nipoti. Il piccolo Pietro dimostra una spiccata passione. Vuole però andare oltre. Non si accontenta di seguire i dettami di decenni di esperienza. Si documenta presso l'Accademia di Venezia e si avvia su un percorso in cui la tradizione sposa l'innovazione con la benedizione dei frutti della terra che coltiva nella sua azienda agricola del cilento.
Nasce la pasticceria agricola: da artista puro crea prodotti straordinari mix di bontà tradizionale e contaminazione genuina sapientemente dosata. Panettoni canditi di melanzane o al gusto di limone e rosmarino sono esempi vistosi del suo genio.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 05-12-2016 alle ore 11:35:06
[b]Per primo impasto:[/b]
Miscelare la prima acqua con lo zucchero ottenendo così uno sciroppo, a questo unire la madre, la farina, la rimanente acqua, i tuorli ed impastare fino a formare la maglia glutinica, unire il burro ed impastare fino ad ottenere un impasto liscio e ben incordato.
Metter...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...
Pietro Macellaro Via Madonna delle Grazie 85065 - Piaggine (Salerno)