ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Barbara Cannarsa nasce a Velletri (Roma) il 21 marzo 1970. Fino all'età di 10 anni vive a Foggia. Poi, per il lavoro del padre, si trasferisce in Abruzzo a Pescara, dove vive fino a dicembre 2001, quando, insieme al marito Gian Paolo Costoloni, decidono di cambiare vita e di trasferirsi a Manciano, in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma, paese natale di Gian Paolo.
Nel maggio del 2002 aprono il ristorante enoteca LA FILANDA , nelle antiche mura di proprietà della Famiglia, che in passato avevano ospitato prima un granaio e poi una produzione di filato grezzo. Un'impresa nuova per entrambi!
L'aria che si respira nel loro ristorante è profondamente romantica: archi in pietra, travi in ferro, il travertino, la pietra serena, il caldo legno dei pavimenti, le scale in ferro e l'ascensore panoramico rendono il clima accogliente, riservato e familiare. Un'eleganza discreta in cui assaporare piatti cucinati secondo il gusto toscano, con una particolare attenzione per gli alimenti di stagione, l'avanguardia culinaria e il limitato uso di grassi, in abbinamento a vini di ottima qualità. Comune denominatore di tutti i piatti è la grande attenzione alla qualità delle materie prime che sono acquistate da fornitori locali selezionati. FRESCHEZZA, SALUTE, INDIVIDUALITA' e GUSTO sono i principi base. È per questo che ogni taglio di manzo servito, proviene da allevamenti allo stato semibrado di CHIANINA di cui è documentata interamente la tracciabilità. È per questo che hanno voluto puntare sulla freschezza delle materie prime accompagnando il tutto ad una creatività che non si scosta mai dalla tradizione maremmana, ma la rivisita in chiave moderna, alleggerendola... e senza mai tradirla!!!
Il Menù che Barbara propone è un percorso gastronomico che varia con il variare delle stagioni. Così, i piatti sempre nuovi non deludono mai le aspettative degli ospiti.
Quasi tutto quello che propone è "preparato in casa" a partire dai vari tipi di pane, dalla fragrante focaccia al rosmarino, passando per i primi piatti - esclusivamente a base di pasta preparata al momento - per finire con i dolci e l'innovativa piccola pasticceria.
Un appuntamento per coloro che amano veramente la buona cucina.
Il percorso scolastico di Barbara è stato diverso da quello di altri Cuochi: non proviene da una scuola alberghiera, anzi i suoi studi sono una Laurea in lingue e letterature straniere Università di Pescara e poi due master presso la Scuola di Management Luiss Guido Carli di Roma, dove aveva iniziato il suo percorso di studi manageriali.
Autodidatta, la sua è esclusivamente una "passione" che ogni giorno la porta a scoprire lati e "piatti" sempre nuovi...
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon pomeriggio anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti