ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Daniele Gialluisi nasce nel 1983 ad Altamura, in provincia di Bari, ma cresce a Gravina In Puglia , non molto distante dal paese di nascita. Sin da bambino si appassiona alla cucina osservando la madre dietro ai fornelli tanto da fare il suo primo "esperimento culinario" a soli tre anni per poi proseguire con la preparazione di biscotti all' età di sei. Dopo un breve periodo nel quale voleva entrare in seminario, frequenta la scuola alberghiera di Matera. In questi anni lavora presso la trattoria di famiglia ma sentiva la necessità di allargare i suoi orizzonti e comincia a fare esperienze lavorative in altre strutture alberghiere. La sua prima esperienza a Roseto Capospulico (CS) successivamente al nord Rimini, Milano Marittima, Londra, Stresa in hotels prestigiosi. Segue corsi di gastronomia e si fa strada come aiuto cuoco fino a diventare chef di cucina. Nel 2007 entra a far parte del team Ferrari. Colpito da questa esperienza decide di lavorare come chef di cucina presso un prestigioso catering di Firenze grazie al quale ha scoperto un nuovo modo di fare ristorazione. In questo periodo della sua vita ha collaborato con grandi nomi, come "Sirio Maccioni" e con ristoranti stellati . La voglia di approfondire le sue conoscenze e scoprire nuove tradizioni e stili lo porta a fare esperienze all'estero collaborando anche con la brigata dell' "Hotel Meriott" di Pechino come Italian Restaurant Chef in occasione delle Olimpiadi 2008. Affascinato dalla cucina asiatica è tornato, questa volta a Shangai sempre come Italian Restaurant Chef presso "Hotel Riltz Carlton. Ha collaborato con lo Chef Sergio Mei presso "Hotel Four Season", Milano.Nel suo percorso ha appreso varie tecniche e culture differenti creando un suo stile di cucina. E' una cucina innovativa e creativa mescolate con la tradizione valorizzando ingredienti anche poveri e stagionali. La sua cucina è stata definita .... "una sinfonia di sapori e colori che toccano le corde del gusto e dell' emozione".
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti