ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Lo Chef Gianni Bono è nato e cresciuto a Roma da padre ristoratore e madre impiegata di origine salernitana, ha iniziato fin da piccolo a destreggiarsi tra pasta fresca ed erbe aromatiche vista la grande passione per la cucina di entrambi i genitori e della nonna materna con la quale passava la maggior parte del suo tempo tra sapori e profumi di cucina tradizionale. E' così cresciuto tra due cucine: quella campana della nonna e quella laziale della sua terra di origine.
Giovanissimo ha voluto dare inizio alla sua attività lavorativa, caparbio e con una gran voglia di imparare e di sapere, nonostante i sacrifici che questo lavoro alcune volte richiede. Nel 1999 ha aperto il Ristorante "Capriccio di Mare", nella zona costiera della Maremma Laziale e precisamente a Montalto di Castro.
Docente tecnico pratico di cucina presso la Scuola di cucina Tu Chef di Roma; esperto e tecnico specializzato nella lavorazione del pesce e nella panificazione con continui aggiornamenti sulle nuove cotture e trasformazioni.
Chef, consulente e docente Alleanza Cuochi Slow Food Lazio, ha rappresentato il Lazio, in qualità di Executive Chef Slow Food, alla manifestazione Slow Fish svoltasi a Genova dal 9 al 12 maggio 2013.
Consigliere e docente di corsi di cucina Unione Cuochi Lazio - Federazione Italiana Cuochi - Delegazione di Civitavecchia.
Membro e Chef di Euro-Toques Italia del Maestro Gualtiero Marchesi.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon giorno anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti