ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Ogni tanto mi piace uscire dalla mia cucina e stare un po' con i miei amici, quelli veri e quando mi si presenta l'occasione difficilmente dico di no.
Questa estate, forse lo ricordate, sono stato a Roma per un corso di intaglio a casa della mia amica Luisa Coltellaro e lunedì 25 novembre ho tenuto un corso di cucina toscana a casa di un'altra mia cara amica Cristiana Curri.
Stare rilassato e trasmettere quello che amo fare di più, cucinare insieme tutti intorno ad un tavolo.... fantastico! Tanta roba!
Ho portato le piastre ad induzione e abbiamo attrezzato il tavolo della sala da pranzo. Il tema base della serata era la cucina toscana con un occhio particolare al riciclo del cibo. Un corso sui generis, fuori dal comune; eravamo circa 15, tutte persone attente e simpatiche che hanno spadellato gioiosamente con me prendendo appunti. Abbiamo gustato tutto e la soddisfazione più grande era vedere gli amici prendere due volte le pietanza. Tatiana Fuschi per la prima volta ha assaggiato il crostino nero, non aveva mai mangiato fegato e affini... e lo ha preso più volte. Matteo Paoletti, giovane chef, mi ha confessato di aver già applicato gli insegnamenti del precedente corso d'intaglio e di voler proporre nel menù del ristorante dove lavora la ribollita imparata questa volta. Paolo De Paola attentissimo e appassionato nuovo allievo, è diventato un mio fiero seguace! E che piacere parlare di carne con Andrea Rodriguez Vicario, elegante professoressa argentina
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti