ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Caserta il 25 Novembre 1980, si diploma all'Istituto Professionale Alberghiero di Piedimonte Matese E.V.Cappello nel 1999.
Tra le molte esperienze lavorative è sicuramente l'incontro con i diversi talenti della cultura culinaria che aiutano Matteo a delineare la propria cucina e il proprio stile.
Dopo alcuni anni di gavetta in piccoli ristoranti della zona, è nel 2000 che Matteo fa la prima importante tappa del suo percorso di formazione lavorativa, l'Hotel Savoy di Firenze, che lo porta in seguito nella capitale francese, all'Hotel Plaza Atheneè. E' l'esperienza a Parigi che permette a Matteo di affacciarsi sul mondo dell'alta gastronomia italiana e nel 2003 entra a far parte della brigata del Ristorante di Giancarlo Perbellini a Isola Rizza, successivamente approda al Ristorante La Pergola di Roma dello Chef Heinz Beck.
Nel 2005 inizia la sua nuova esperienza come souce chef al Cafè les Pailottes di Pescara con l'amico e Chef Antonio Strammiello. Dopo quattro anni di intenso lavoro e buoni risultati, il tutto supervisionato dallo Chef Beck, si raggiunge l'obiettivo della stella Michelin.
A questo punto, Matteo decide che è arrivato il momento di mettersi a capo di una cucina, così lascia l'Abruzzo e ritorna nella sua regione, a Sorrento, come Chef del Ristorante L'Antica Trattoria, l'esperienza è breve ma significativa perché sentendosi a casa, tra i suoi prodotti, i profumi i colori e i dialetti della sua terra riemerge il suo sogno, aprire un ristorante tutto suo a Caserta... e così nasce il Ristorante "Le Chef" che racchiude l' esperienza l'estro e l'amore che Matteo ha per la Cucina
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon giorno anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti