ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
La giovane passione culinaria per lo chef Mauro Sciancalepore , classe 1982 ,è nata e perfezionata negli anni grazie all'ausilio di vari stage, concorsi, gare internazionali e nazionali, alcuni tenutisi all'estero. Pur essendo un giovane chef, ha nel suo attivo oltre 15 anni di carriera.
L'unione tra l'amore per l'arte, la passione per la cucina e l'esperienza professionale danno vita ad una cucina di alta qualità, in un ambiente elegante come la struttura lavorativa dove attualmente e impiegato ovvero la "New Lions ricevimenti" a Molfetta.
L'intento di Mauro è quello di valorizzare i prodotti tipici pugliesi, rivisitandoli con creatività e gusto, esaltandone le classiche sensazioni, rendendoli alla vista raffinati, al gusto altamente saporiti e all'olfatto squisitamente profumati. Una così alta esaltazione dei tre sensi, classicamente appagati nelle solite cucine, porterebbe a voler utilizzare le "posate del povero", cioè le mani, per poter allietare anche il senso del tatto e, a conclusione del semplice ma raffinato pasto, esaltare l'udito ascoltando i graditi commenti degli altri commensali.
Questa esaltazione dei sensi spinge lo chef ad una continua innovazione, a una continua ricerca di prodotti freschi e genuini, a una continua sperimentazione delle insolite ma perfette unioni tra vari alimenti.
Punto di forza della cucina dello chef Mauro è quello di proporre in una nuova veste, le pietanze della tradizione popolare che vanno via via scomparendo. E per questo che il piatto eseguito non è , estroso e né troppo elaborato, dalle combinazioni fantasiose realisticamente unite tra loro, ma che non si scosta molto dalle tradizioni, dalla stagionalità del prodotto, e dalla semplicità degli ingredienti.
Essere commensali, per lo chef Mauro,, significa ogni giorno sapientemente esaltare il senso del buon gusto, e farsi avvolgere in quella atmosfera dei tempi antichi che nostalgicamente e inconsciamente ancora ricerchiamo e che cerchiamo di introdurre nella nuova ideologia di cucina.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon giorno anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti