ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi chiamo Nicola D'Ambrosio e sono neo cuoco e' ho frequentato l'i.p.a.s.r. Petronio di Monterusciello.
E' un piccolo racconto della mia vita per la cucina, questa passione mi nasce da quando ero nel grembo di mia madre, inoltre preferivo stare con mia mamma in cucina e non andare all'asilo. Questa passione mi e stata tramandata da mio nonno a mio padre che si sono sempre dedicati alla cucina, infatti mio nonno ha sempre lavorato nelle mense e nei ristoranti, e mio padre ha seguito queste orme. Io sono sempre attratto dalle pentole, infatti quando ero piccolo giocavo poco con le macchinine perché preferivo usare gli utensili di cucina, infatti il mio primo regalo è stato il cappello di cucina e "la prova del cuoco". Mio padre e mio nonno sono molto contenti che porto la tradizione avanti e inoltre mi hanno insegnato i trucchi di questo mestiere. Mi hanno pure detto che questo mestiere è molto sacrificato ma io penso che quando si fa qualcosa per passione, tutto diventa più facile.
Il mio obbiettivo è quello di diventare uno cuoco di un ristorante famoso e cucinare con i grandi chef. Mi auguro che questo non sia solo un sogno ma che al momento giusto diventi realtà. Ora so che devo impegnarmi al massimo studiando e lavorando mettendo in pratica tutto ciò che mi viene insegnato.N el 2014 ho fatto un concorso "le ricette delle tradizione tra storie e innovazione" dove mi sono classificato 2° e il premio e stato andare a fare uno stage da Antonino Cannavacciulo a Novara dove mi sono fortificato e arricchito il bagaglio professionale. Poi nel settembre 2014 grazie alla manifestazione malaze',dove slow food campi flegrei e venuto a scuola per fare una manifestazione sui sapori dei campi flegrei ed io mi sono molto appassionato a questi sapori dove ho realizzato la cheesecake di mele annurche dove ho riscontrato tanto successo da oggi in poi mi sono dato un obbiettivo cucinare solo prodotti dei campi flegrei.
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona sera anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti