ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Traslate:
La Biografia di: Simone Baggio e Rossella Vanzetto
Simone Baggio e Rossella Vanzetto, rispettivamente Maitre e Chef.
La lunga ricerca condotta negli anni sia in ambito beveragechefood, hanno generato un'intrigante sintesi tra i due mondi dando origine a un fantastico intreccio tra Passato ed Innovazione.
Simone Baggio: nato per passione! Nato a cittadella il 22-03-78 si rivela sin da tenera età onnivoro di conoscenza in ambito cucina (seguendo la mamma nella preparazione della pasta, sughi, passate e cotture e il papà in abito agricoltura), che scoprirà solo dopo vari percorsi essere la sua strada. Come diceva Paulo Coeho, la vita è fatta di segnali, l'importante è saperli cogliere. Sviluppato pubbliche relazioni per i locali serali sino al 2003, per scommessa lavorò dietro il bancone di un ristorante un capodanno e da lì,la svolta! Incuriosito da quello che si celava dietro il banco di un bar iniziò con un corso di American Barman alla PBS Accademy, fu amore, per i prodotti, per le miscele ma soprattutto con la possibilità di giocare creando opere culinarie e quindi via via un susseguirsi di corsi, AIS, ANAG, CAFFE, molecolare, etc etc... ed esperienze lavorative nei vari locali serali e ristoranti. Il connubio dei sensi arrivò quando decise nel 2008, assieme all'attuale moglie, di aprire La Cantina, dove il mondo del beverage si mescolava col mondo del food creando una sintesi tra passato e innovazione. Non era il primo locale aperto, tuttavia il più significativo e quello che ancor oggi rivela la sua essenza e dove continua ad organizzare serate di degustazione ed incontri con vari produttori per soddisfare la propria curiosità oltre alla clientela.
Rossella Vanzetto: nata a San Sepolcro AR nel 1981, dopo aver fatto la scuola alberghiero Maffioli di Castelfranco V.to ha iniziato subito in ristoranti di pesce a Mestre, poi Mira e quindi Chioggia avendo così maturato un profonda conoscenza nel campo del mare con i suoi mercati, dai quali proviene il pesce che usiamo tutt'ora.
Nel 2003 affianca per quasi due anni lo Chef altoatesino Walter Musner dal quale impara i segreti della carne, dal taglio alle caratteriste delle carni (bianche, rosse e lavorazione della selvaggina)
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buon pomeriggio anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti