ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi chiamo Antonio Petrone e sono nato a Salerno il 15 Agosto 1977. Ho frequentato l'istituto Alberghiero "Roberto Virtuoso" di Salerno e da qui mi sono immerso nel campo professionale, coltivando e facendo crescere sempre più quella che era ed è la mia passione per questo lavoro.
Gia da piccolo durante le stagioni estive lavoravo, quindi già a 14 anni la prima stagione fuori casa le prime esperienze in costiera Amalfitana poi un susseguirsi di esperienze tra costa del Cilento e Irpinia fino alla costa Sorrentina. A 20 anni Decisi che era il momento di uscire dal Territorio per accresce il mio bagaglio enogastronomico, e con un po di fortuna riuscii ad approdare: Ristorante La terrazza dell'Hotel Eden *michelin. Ho conosciuto Luca Mazzola, Antonio Guida (Il Pellicano-Porto Ercole), Nino Di Costanzo (Il Mosaico-Ischia) e Andrea Migliaccio (Capri Palace). Nel 2003 Ho partecipato al concorso Nazionale Il Risotto dell'Anno classificandomi 3° in Finale. Poi ancora una volta in Costa Amalfitana al Ristorante il faro di Capo d'Orso *michelin - Casa del Nonno 13 *michelin ecc. All'età di trentadue anni insieme a mia moglie Imma e mia cognata Lucia abbiamo deciso di fermarci nella nostra terra e di aprire un Ristorante che si chiama Pensando a Te.