ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Ferrillo, pizza ai piani alti.
La Pizzeria, con sede in via Caravaggio 32, nasce nel 1993 col nome di Pizzeria Pizzazzà, voluta dal figlio del capostipite della pizzeria Trianon da Ciro, il quale con questo marchio identifica in quel periodo, le nascenti pizzerie da asporto. Nasceva così, la pizza a domicilio. Ai tempi contava di ben 14 vespe che sfrecciavano per tutta Napoli consegnando le pizze fumanti a casa.
L'avvio fu affidato al giovane pizzaiolo Maurizio Ferrillo il quale nel 1999 la rileva e ne fa il suo regno.
Nel 2016 il marchio Pizzazzà viene sostituito col nome del proprietario, prendendo il nome "Ferrillo, pizza ai piani alti", e nello stesso tempo apportando delle modifiche, con l'aumento dello spazio attraverso un soppalco, dove chi vuole può degustare tutta la bontà della pizza fumante preparata dal maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo, tranquillamente seduti a tavolino.
Maurizio Ferrillo un nome una garanzia.
Al contrario di molti giovani pizzaioli napoletani, non è figlio d'arte, se oggi è un maestro pizzaiolo tra i più quotati, lo si deve solo al suo spirito di grande lavoratore e la voglia di farsi strada, con tanti sacrifici sin dalla giovane età.