ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Con passione e dedizione la famiglia Arfè si occupa di prodotti Alimentari e specialità gastronomiche fin dal 1870.
E' dei primi anni '70 la nascita della Gastronomia Arfè nel quartiere Chiaia, precisamente in via Giacomo Piscicelli 37.
Più che un'attività commerciale, la Gastronomia Arfè è oggi un vero punto d'incontro per appassionati di gastronomia.
Proponiamo prodotti di salumeria di primissima qualità con un'ampia selezione di prodotti tipici.
Mozzarella, Provola di Bufala e Fior di Latte di Agerola, sono specialità dei migliori caseifici campani che proponiamo sempre fresche grazie a forniture anche pomeridiane.
Molto apprezzate dalla nostra clientela e di sicuro impatto visivo, sono le Promenade della Via Lattea, ovvero vassoi addobbati con tutte le nostre specialità casearie.
I migliori Formaggi e Salumi campani sono anche proposti in confezione "Tagliere".
Pronti oppure su ordinazione (anche la mattina con consegna serale) proponiamo torte e pizze rustiche come tortani, sfoglia di scarola, sfoglia di salsicce e friarielli, sfoglia di peperoni e provola, sfoglia di melanzane e provola, frolla rustica, babà rustico, danubio, crostate di ricotta e verdure e tanto altro.
Ampio assortimento di vini campani, Pasta speciale ed oli campani.
La passione per la cucina nasce in me dopo essere entrato a far parte dell'azienda storica di famiglia. Già dal 1870 nella sede ai quartieri spagnoli, la famiglia Arfé commerciava specialità alimentari di altissima qualità di tutto il territorio campano, in seguito aprirono un'altra sede nel notissimo quartiere Chiaia di Napoli e fu affidata alle competenze di mio padre. Con la sua morte in giovane età ed avendo terminato gli studi, entrai a far parte dell'organico aziendale anch'io e subito pensai di innovare il tradizionale con l'affiancare alle specialità del territorio, degli elaborati di cucina partenopea sia caldi che freddi.
Eseguo molte docenze sia per corsi di cucina e pasticceria e sia per scuole private, in primis consiglio ai giovani di mostrare il loro talento nel fare, voler fare, saper fare ma con un ingrediente principale da usare in abbondanza: l'umiltà. Questa é una professione dove non si arriva mai ad essere un perfezionista un finito operatore gastronomico, ogni giorno si sperimentano nuove tecniche, nuove macchine, nuovi ingredienti, insomma bisogna essere continuamente aggiornati in materia.
Mi piace molto proporre ai clienti piatti tipici della tradizione campana, che amo rivisitare.
Nonostante questa manipolazione però, essi continuano ad essere molto legati sia per tradizione sia per profumi che per gusto, alla mia terra ed al mio essere un tutt'uno con essa.