ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Pino Nacci, Presidente della F.I.C. Federazione Italiana Cuochi in Belgio.
Figlio d'arte di genitori chef, ex titolari di un noto ristorante in viale Manzoni a Roma, "Le Quattro Stagioni"; fin da ragazzino approfondisce le sue conoscenze in materia anche verso il ramo della pasticceria, trovando lavoro presso un rinomato pasticcere romano, Gino Rossini a due passi da Piazza Navona, a Roma. Qui ha imparato, grazie a questo grande maestro, alcuni segreti e tecniche di questo meraviglioso mondo.
Diplomatosi alla scuola alberghiera torna a Roma, lavorando per un po' di tempo nel ristorante di Famiglia; successivamente incomincia a lavorare nelle catene alberghiere, dove mette al meglio in pratica le proprie capacità, partecipando a molti corsi di formazione e aggiornamento, lavorando in contesti internazionali fino ad arrivare in Belgio, circa 12 anni fa, facendosi conoscere come autentico portavoce della cucina italiana all'estero, non solo dal pubblico belga ma anche dall' "Accademia della Cucina Italiana", dal Consolato Italiano, dall'Ambasciata e dal Parlamento; nonché dalle varie guide "Michelin" e dalla più prestigiosa guida gastronomica belga, "Delta".