ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Chef Luigi Sorrentino, nato il 20/08/82 a Torre del Greco (NA), dopo aver eseguito le scuole superiori I.P.S.S.E.O.A. Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia, ha iniziato il suo percorso lavorativo sin da piccolo, lavorando con vari chef che hanno contribuito alla sua crescita professionale, tra cui lo Chef Vincenzo Russo e lo Chef Pasquale D'Ambrosio che gli hanno attribuito l'impronta della cucina Mediterranea a cui è molto legato.
Ha lavorato in vari strutture alberghiere, con l'obbiettivo di creare un idea d'una cucina italiana ricercata, creando connubi tra le varie culture nazionali ed internazionali.
Tra le varie strutture con cui ha collaborato sono: Sharaton Diana Majestic e Chateau Monfort di Milano, Petriolo SPA Resort di Civitella Paganico in toscana, Hotel Xenia di Chealse, Principe di Piemonte di Torino, etc.
Cerca di trasmettere nei suoi piatti amore e passione, facendo viaggiare col gusto i commensali.
sono presenti 10 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 10 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 20-06-2017 alle ore 00:24:44
Pulire il petto d'anatra, condirlo con olio, sale, pepe ed aromi; massaggiare la carne, inserirla in un sacchetto sotto vuoto e cuocerlo a bassa temperatura a 60° C per 4 ore.
Rosolare i fegatini insieme ad un trito di cipolla, sfumare con il vino rosso e lasciare cuocere fino alla completa cottu...
Filmato inserito il giorno 12-06-2017 alle ore 22:41:15
Pulire la carne dal grasso, a parte preparare il composto per la marinatura a secco, unendo: sale, zucchero, spezie e le bucce degli agrumi ed immergere la carne nella marinatura, e lasciare agire per 24 ore.
Scottare in acqua bollente gli asparagi e raffreddarli; usare lo stesso procedimento per i...
Articolo inserito il giorno 19-05-2017 alle ore 18:24:30
Menu della tradizione
Sella di cinta senese arrosto (Maialino da latte arrosto con mela verde e cipollotti brasati). Gustosa, leggera e fedele alla tradizione, anticipata da un Peposo fuori menu davvero strepitoso.
Raviolone maremmano (Raviolone ripieno di ric...
Articolo inserito il giorno 19-05-2017 alle ore 18:14:55
Dopo essere appartenuto alla famiglia Ligresti, il Petriolo Spa Resort è stato acquisito dal Gruppo Unipol con l'unico obiettivo di riportarlo agli antichi splendori, quando ospitava diversi personaggi illustri. Ora, sotto la guida di Massim...
Ricetta inserita il giorno 19-05-2017 alle ore 17:25:51
Frullare 2 pomodori grossi e maturi, portare a bollore il liquido, e aggiungendo l'agar-agar per dare solidità e farla diventare gelatina.
Frullare la mozzarella, e fare diventare il composto cremoso aggiungendo la gelatina di pesce, con la scorza di arancia e ginger grattugiato.
Prendere le cap...
Ricetta inserita il giorno 19-05-2017 alle ore 16:29:33
Scottare in acqua salata portata ad ebollizione i cavolfiori per 10 min. circa, scolare e lasciare raffreddare in acqua e ghiaccio; frullare con un filo d'olio EVO fino ad ottenere una crema.
Scottare con un altra acqua salata e portata ad ebollizione le zucchine e ricavare dei cilindri; utilizzar...
Ricetta inserita il giorno 19-05-2017 alle ore 15:57:50
Il primo passaggio e' pulire i gamberi (mazzancolle) levandogli il carapaceo e le interiora; si incidono sul dorso e con l' aiuto della pellicola si da' un colpetto leggero con il batticarne per schiacciarli; mettere il gambero nella marinatura del mojito. A parte iniziamo a cuocere il riso (senza a...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...