ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mauro Improta nasce a Napoli il 10 aprile 1978, consegue la qualifica di cucina all'Istituto Alberghiero "Cavalcanti". Già dal primo anno di scuola comincia a lavorare e all'età di 16 anni parte per l'Inghilterra. Giunto in Italia, è assunto in uno dei ristoranti popolari di Napoli. Oggi è Chef di Cucina al ristorante Rosiello a Napoli. La sua cucina è semplice e basata soprattutto sui prodotti del mare e sulla tradizione napoletana ricercando sempre nuovi prodotti per creare dei piatti succulenti con un tocco particolare nella presentazione dove l'aspetto cromatico è basilare.
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 16-02-2021 alle ore 12:04:23
Prendete una padella ampia aggiungete l'olio evo e uno spicchio d'aglio, mettete sia le cozze che le vongole, coprite con un coperchio e fate cuocere pochi minuti a fiamma vivace perché si aprano.
Sgusciate quindi i frutti di mare e metteteli da parte in una ciotola ricoperti di pellicola.
Filt...
Ricetta inserita il giorno 19-05-2016 alle ore 10:21:34
Ricavare il nero dalle seppie e porlo al centro della fontana di farina insieme alle uova ed il sale. Impastare pian piano sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola e mettere in frigo.
Sbollentare le patate, pelarle e schiacciarle. Cucinare i filetti di orata al vapo...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...