ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono Nato il 6 Maggio 1952 a Palermo, la città dei colori, degli odori e dei sapori, e credo che le mie origini siano state determinanti per il mio avvicinamento al mondo della gastronomia, aiutato anche dalla mia innata curiosità, infatti sin da piccolo andavo alla ricerca del gelato più buono, dall'arancina più saporita o dal panino con le panelle più fumante. In seguito il mio precedente lavoro mi ha portato a girare in lungo e in largo l'Italia, con la mia passione per la cucina sempre viva, che mi ha aiutato a costruire il mio bagaglio culturalculinario, provando tantissime prelibatezze regionali, un po' in tutta Italia.
Nel 2001 ho deciso di cambiare vita e di lanciarmi nel mondo della gastronomia creando uno dei primi Blog ad essa dedicato, spaghettitaliani.com, che è oggi uno dei più conosciuti e visitati nel mondo della rete.
Nel 2006 abbiamo creato anche l'Associazione Spaghettitaliani, con tanta passione e voglia di scoprire ancora, andando sempre alla ricerca del bello e del buono, che abbiamo dovuto chiudere alla fine del 2019.
Per finire, mi piace tantissimo cucinare e sperimentare ai fornelli, anche se non mi reputo ne un Cuoco, ne tanto meno uno Chef, sono solo un "imbratta pignate". Tuttavia quando provo a condividere questa mia passione con amici e conoscenti, ricevo sempre complimenti ed incoraggiamenti a continuare, non so se dettati da sincerità o solo per essere "educati". Da qui mi hanno da sempre chiamato "il Cuochino", non certo dovuto alla stazza, altrimenti dovevo sicuramente essere chiamato in altro modo.
Cosa dire di più: visitate spaghettitaliani, troverete al suo interno la vita degli ultimi miei 20 anni, il racconto della mia vita, e spero di poterne raccontare tanti altri ancora, seguendo questa strada, nonostante tutto, sempre alla ricerca del bello e del buono...
Commenti
Aggiungi un commento
Filippo Faraone
- 17/09/201911.31
Un saluto anche da parte mia da Montecatini Terme.
Ciao
Lucrezia Dolce
- 17/09/201910.18
Ciao da Roma.
Lucrezia
Buon pomeriggio anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti