ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Lo Chef Salvatore Viviani nasceva nel 1971, apprendendo già da età prescolare la passione per la cucina trasmessagli dal Nonno Nicola. All' età d cinque anni inizia ha frequentare le scuole dell' infanzia per poi proseguire gli studi fino al secondo anno di scuola media superiore; ma con il passar del tempo si rendeva conto che la sua vera passione era la cucina e poichè aveva scelto una scuola media superiore di tutt' altro indirizzo da quello "culinario" e poichè con l' aiuto del nonno Nicola già all' eta di 8 anni si avvicina ai fornelli, lascia gli studi dedicandosi con tutto sè stesso al duro ma meraviglioso mondo lavorativo della cucina. Negli anni successivi oltre che lavorare per vari e noti ristoranti Italiani si dedica anche ha studi e corsi di specializzazzione e perfezione per poter appendere tecniche e creazioni dell' evoluzione sia della cucina Italiana che Internazionale dove nel corso degli anni gli vengono riconosciuti diversi "attestati di merito". Negli anni successivi si porta all' estero in paesi come la Germania, l' Australia e la Francia lavorando per noti ristoranti e Società di Navigazione maturando comprovata esperienza anche nel campo della "pasticceria".
Nel 2010 durante la nota rassegna "Lugano di Gusto" allo Chef Salvatore Viviani quale coordinatoree e responsabile del suo gruppo dal nome " gli Chef d' Europa " e al suo team composto da altri quattro noti Chef , alla fine della rassegna, vengono premiati con una " Stella Michelin " per la grande professionalità, arte, e per la guida pratica all' utilizzo delle risorse più nascoste dei prodotti e dei profumi nel rinnovare e personalizzare anche una ricetta consueta. Pertanto ad oggi lo Chef Salvatore Viviani e una piccola realtà Italiana nella cucina mediterranea e europea sia in Italia che in Europa.
Sito web: www.svivianichef.altervista.org
Commenti
Aggiungi un commento
Non sono presenti commenti in questo Blog
Buona notte anonimo
Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti