ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Traslate:
La Bacheca del Blog di: Ugo Vittorio Ettore Giordano
Sceglie di cimentarsi in questo straordinario mestiere all'età di 17 anni e inizia subito ad apprendere l'arte nei migliori alberghi della provincia di Palermo e lavora a fianco di professionisti che gli svelano i segreti del mestiere.
La sua dedizione all'alta cucina, lo fa crescere professionalmente senza mai togliere il desiderio di perfezionarsi. Oggi con la stessa curiosità continua la ricerca di novità e grandi particolari da offrire nei suoi piatti. Gusto forte, ma raffinetezza soave, colori e anche delicatezza sono le basilari qualità che vuole offrire a chi gusta i suoi piatti...!
sono presenti 9 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 9 partendo dall'ultimo inserito
Evento (Convegni, Seminari, ...) inserito il giorno 22-02-2022 alle ore 18:26:37
Rosolare Aglio e Cipolla, aggiungere Pesce misto tagliato a cubetti, sfumare con vino bianco e continuare con zucchine stufate e pomodorino, con il brodo di Pesce e condire la salsa con un goccio di olio d'oliva.
Ricetta inserita il giorno 12-12-2016 alle ore 22:22:25
Frullare molto finemente le amarene fino ad ottenere una crema, poi montiamo la panna e unire la crema di amarene mescolando tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Inzuppare il disco di Pan di Spagna fino ad ottenere un composto omogeneo. Inzuppare il disco di Pan di Spagna con un po' di sciro...
Ricetta inserita il giorno 12-12-2016 alle ore 22:06:06
[b]Pesto al Basilico:[/b]
Pulire il basilico a foglie, metterlo in un cutter, aggiungendo aglio olio d'oliva extra vergine, sale pepe e parmigiano e frullare il tutto.
[b]Procedimento per il ripieno:[/b]
Fare una Mirepoix di verdure, (cipolla, carote, sedano), stufare il tutto aggiungendo le ca...
Ricetta inserita il giorno 12-12-2016 alle ore 20:59:05
[b]Pasta Sfoglia:[/b]
Preparare innanzitutto il panetto, detto tecnicamente Beurrage, impastare la farina con il burro senza lavorarli molto, questa lavorazione è meglio eseguita con la planetaria, dotata di gancio a foglia, che raccoglie tutto il composto compreso il burro.
[i]Tempo di Realizzaz...
Ricetta inserita il giorno 03-09-2016 alle ore 07:08:55
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Intanto fare rosolare l'aglio con i gamberi per circa 2-3 minuti, sfumare con il vino bianco, aggiustare di sale e pepe, toglierlo dal fuoco, aggiungere la polpa di ricci, e al bisogno un po' d'acqua di cottura della pasta.
Amalgamare bene gli spa...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...