Regolamento del Contest The Pizza Champions organizzato da Spaghetti Italiani di Angela Viola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

 

 

 

Spaghetti Italiani

 

Contest "The Pizza Champions"

Regolamento

 

 

 

Pizzestate di Lele Romano del Ristorante Pizzeria Il Boccon Divino di Dragoni (CE)

 

 

Contest "The Pizza Champions"

in collaborazione con

Cantine Mediterranee
TMC

a grande richiesta abbiamo modificato il regolamento del Contest:
dando la possibilità ai singoli Pizzaioli di iscriversi a titolo personale

 

REGOLAMENTO


scarica il Capitolato per aderire al Contest


Per proporsi come "Campo di gioco", ricevendone i relativi benefici, chiamare il numero 0817712661 o 3471198517
(solo Pizzerie campane)


1° Contest "The Pizza Champions", organizzato in collaborazione con Terre Magiche Gourmet e che avrà come media partner spaghettitaliani.com

Il Contest si svolgerà con la seguente formula:

● Si potranno iscrivere al Contest tutte le Pizzerie o i Pizzaioli che si trovano sul territorio italiano che sono già registrate su spaghettitaliani.com, per cui le Pizzerie o i Pizzaioli che vorranno partecipare al Contest che non sono registrate a spaghettitaliani.com dovranno prima dell'iscrizione al Contest registrarsi.

● Le iscrizioni al Contest partiranno dal 1° Novembre 2019 e si avrà tempo fino al 31 Gennaio 2020.

● Le Pizzerie che si iscriveranno al Contest dovranno eleggere, per rappresentarle, un Pizzaiolo, il quale dovrà partecipare materialmente alle prove pratiche.

● Gli iscritti all’atto dell’iscrizione dovranno presentare al Contest una loro Pizza, che dovrà avere obbligatoriamente tre prodotti presi dai tre elenchi che si trovano qui di seguito, uno per ogni elenco, mentre sarà possibile usare altri prodotti non presenti negli elenchi.
Esempio: se dal primo elenco si useranno le Noci, dal secondo la Ricotta e dal terzo la Mortadella, non si potranno usare altri ingredienti in elenco, ma si potrà usare per esempio pomodoro, mozzarella, origano, ed altri che non si trovano in elenco.

ELENCO 1

Acciughe
Aceto balsamico
Bresaola
Cozze
Crema di olive
Fontina
Funghi
Noci
Pancetta
Pangrattato
Patate
Prosciutto cotto
Provolone del monaco
Salmone
Salsiccia

ELENCO 2

Calamari
Carne macinata
Cipolla
Olive
Pecorino
Pescespada
Pesto
Pistacchio
Ricotta
Salame
Speck
Stracchino
Tonno sott’olio
Uva passa
Würstel

ELENCO 3

Asiago
Baccalà
Capperi
Crema di funghi
Gamberetti
Gorgonzola
Mortadella
Nocciole
Polpette
Pinoli
Prosciutto crudo
Salamino piccante
Sarde
Scarola
Zucchine

Tutti i suddetti prodotti si potranno usare nelle varie forme possibili (es.: granella di Pistacchi), tranne quando non specificato nell’elenco (es.: Tonno sott’olio).

Documentazione da presentare per l'iscrizione al Contest:

● Logo della Pizzeria (in caso se ad iscriversi sarà una Pizzeria).

● Fotografia del Pizzaiolo concorrente, o che rappresenterà la Pizzeria.

● Fotografia della Pizza da iscrivere al Contest.

● Fotografia di uno Spicchio della stessa Pizza.

● Nome della Pizza.

● Tipo di impasto usato.

● Ingredienti usati (specificando quelli presi dai tre elenchi).

● Esecuzione per la preparazione della Pizza (Ricetta).

● Capitolato del Contest compilato e controfirmato in tutte le sue pagine per accettazione.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata via mail all’indirizzo angelaviola58@gmail.com. Il Capitolato, compilato e controfirmato in tutte le sue pagine, potrà essere inviato anche in foto o in pdf.

L’iscrizione si considererà valida solo dopo aver ricevuto la documentazione completa e la somma pattuita per partecipare al contest, entro e non oltre al 31 gennaio 2020.

Prima di aderire al Contest si potrà effettuare la pre-Iscrizione. In questo modo si acquisirà il Numero di gara (in ordine di iscrizione) ed il logo della propria Pizzeria verrà immediatamente inserito nella pagina dedicata al Contest.

Benefici che si avranno con la partecipazione al Contest:

● Gestione per 1 anno del Blog del concorrente (Pizzaiolo o Pizzeria) nel portale spaghettitaliani.com.

● Buono Sconto del 10% su un qualsiasi servizio offerto da Spaghetti Italiani.

● Buono Sconto del 5% da applicare ad un ordine di prodotti a Terre Magiche Gourmet.

● Inserimento della Ricetta della Pizza in concorso, compresa di fotografia, sia nel Blog del concorrente (con inserimento automatico nelle Ricette d’Autore di spaghettitaliani.com), che in appositi spazi che verranno approntati su facebook e instagram; con riferimento al concorrente (Pizzeria o Pizzaiolo).

PREMIO SPECIALE VELOCITÀ:

I primi 10 che invieranno il modulo di pre-Iscrizione e che provvederanno a versare almeno un acconto della quaota di partecipazione, riceveranno un Premio speciale, che verrà consegnato durante il primo turno di gioco.

PREMIO POPOLARE DEDICATO ALLO SPICCHIO DI PIZZA:

Collateralmente al Contest le foto degli spicchi di pizza, inviate dalle Pizzerie iscritte, avranno una pagina dedicata su spaghettitaliani.com, attraverso la quale si potranno votare, dando un voto da 1 a 5 (per potere votare, si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com), e concorreranno in questo modo all’assegnazione del premio popolare “Lo Spicchio di Pizza”, che verrà assegnato a chi accumulerà la somma dei voti più alta. Si potrà votare fino alla settimana precedente alla finale del Contest. La data della scadenza sarà comunicata contemporaneamente alla pubblicazione della data della finale del Contest.

SVOLGIMENTO DEL CONTEST:

I primi di febbraio 2020 verrà effettuato il sorteggio, che si svolgerà in seduta pubblica, di tutti i concorrenti, per dividerli in gruppi, che potranno avere un numero variabile di partecipanti, in funzione del numero degli iscritti (orientativamente intorno a sei), ed ogni gruppo parteciperà al 1° turno eliminatorio, che, sempre in funzione del numero degli iscritti, potranno esser più di uno, per arrivare alla Finale con sei concorrenti.

I concorrenti verranno avvisati il più presto possibile.

Ad ogni singola gara saranno ammessi i Pizzaioli concorrenti o che sono stati iscritti dalla Pizzeria all’atto dell’iscrizione. Se per un qualsiasi motivo il Pizzaiolo delegato dalla Pizzeria non potrà partecipare, chi lo sostituirà dovrà presentare lettera di presentazione da parte della Pizzeria dove si dovrà indicare il nome del sostituto, data di nascita e codice fiscale.

Tutte le gare dei turni eliminatori e la finale si svolgeranno ognuna in una Pizzeria campana, nostra partner, non coinvolta al contest, a cui inviteremo la stampa e gli operatori del settore.

SVOLGIMENTO DI OGNI SINGOLA GARA:

● Ad ogni singola gara verranno invitati giornalisti, blogger e operatori del settore. Sarà anche prodotto un comunicato che verrà inviato agli organi di informazione e pubblicato su spaghettitaliani.com e sui social.

● Ogni singola "gara" si svolgerà, di mattina o nel pomeriggio, in una Pizzeria non coinvolta nel Contest, che metterà a disposizione il proprio forno e la propria struttura.

● Ogni Pizzeria "Campo di gioco" sarà ampiamente pubblicizzata nella locandina, nei comunicati, negli articoli, resoconti, fotografie, ..., riguardanti il Contest.

● Ad ogni gara sarà nominata una giuria composta da 5 persone, fra cui si sorteggerà il presidente di giuria, che orientativamente avrà questa composizione:
          ● Pizzaiolo o proprietario della pizzeria che ospita l’evento.
          ● Un rappresentante dell’organizzazione.
          ● Un giornalista.
          ● Un food blogger.
          ● Uno chef.

● Sarà anche presente un Pizzaiolo, in rappresentanza di Terre Magiche Gourmet, che avrà l’incarico di essere il giudice di forno, con il compito di verificare la regolarità della prova, e che la Pizza realizzata sia conforme alla ricetta presentata all’atto dell’iscrizione al Contest.

● Inoltre, sarà presente un incaricato dell’organizzazione che si occuperà della supervisione della gara, della raccolta dei punteggi, dei conteggi e della proclamazione della classifica finale.

● Tutti i Pizzaioli partecipanti si dovranno presentare entro un’ora massimo dall’inizio della gara, e dovranno dimostrare di essere la persona iscritta al Contest esibendo un documento di riconoscimento, i cui dati verranno trascritti nel verbale che verrà redatto alla fine della gara, ed eventuale lettera in caso di sostituzione, come descritto in precedenza.

● Tutti i materiali necessari per la realizzazione della Pizza, impasto, ingredienti, …, dovranno essere portati dal concorrente.

● Chi non si presenterà entro un’ora prima dell’inizio della gara verrà escluso automaticamente dalla competizione.

● Ad ogni Pizzaiolo partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione al Contest.

● Chiusa l’iscrizione con il riconoscimento di ogni singolo concorrente, il presidente di giuria provvederà al sorteggio dell’ordine in cui dovranno effettuare la prova i Pizzaioli.

● Ogni Pizzaiolo appena sarà il suo turno dovrà seguire le seguenti operazioni:
          ● Preparazione, cottura e impiattamento di 3 Pizze, usando rigorosamente la ricetta inserita dalla Pizzeria all’iscrizione al Contest.
          ● Delle 3 Pizze ne dovrà scegliere una da presentare alla giuria.
          ● Portare la Pizza al tavolo della giuria e farla vedere ad ogni singolo giurato, che avranno la facoltà di fare delle domande al pizzaiolo inerenti alla Pizza.
          ● Dividere la Pizza a spicchi e portare uno spicchio ad ogni componente la giuria.

● Ogni componente della giuria, dopo avere visto e assaggiato la Pizza, dovrà valutarla dando 3 punteggi da 60 a 100, uno per l’aspetto visivo, uno per l’abbinamento degli ingredienti e il gusto ed uno infine per l’originalità della ricetta. I punteggi saranno raccolti da un responsabile dell’organizzazione solo alla fine di tutte le prove e potranno essere variati in qualsiasi momento prima della consegna, inoltre saranno in forma anonima per cui non si saprà il nome del giudice che ha stilato la classifica.

● Il giudice di forno, oltre alla funzione di controllo, stilerà una sua classifica che servirà alla fine del Contest ad assegnare i premi speciali messi in palio da Terre Magiche Gourmet, i cui vincitori potranno anche non essere fra i finalisti del Contest.

● L’incaricato dell’organizzazione effettuerà i conteggi, proclamerà la classifica finale, e stilerà il verbale della gara, che porterà la sua firma, quella dal presidente di giuria e quello di un pizzaiolo partecipante fra quelli classificati oltre al terzo posto.

● I primi 3 piazzati in classifica passeranno il turno.

FINALE:

Le regole generali della finale saranno in linea di massima le stesse di quelle per i turni eliminatori con l’unica differenza che ad ogni pizzaiolo partecipante verrà consegnata, invece che l’attestato di partecipazione, una medaglia ricordo.

Alla fine della gara sarà proclamato il vincitore che riceverà il Trofeo “The Pizza Champions”.

Durante la finale inoltre verranno premiati i vincitori dei tre premi speciali messi in palio da Terre Magiche Gourmet, e del premio popolare “Lo Spicchio di Pizza”.

 

SPAGHETTI ITALIANI

di Angela Viola

80046 San Giorgio a Cremano (Napoli)

Telefono: 0817712661 - 3471198517

E-mail: angelaviola58@gmail.com - URL: http://www.spaghettiitaliani.it

 

 

 

 

dal Blog di Spaghetti Italiani
di Angela Viola

 

 

 

 

News e Articoli inseriti ( 54 )

 

 

 

Ricette inserite ( 5 )

 

 

 

Galleria fotografica

album fotografico con 185 fotografie

 

 

 

Le mie prime volte
Natale in Villa
The Pizza Champions
locandina Nemesi Bologna

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 17/02/2020 :
765.195

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 09/02/2020 al 15/02/2020 :
5.866.133

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 17/02/2020 :
13.637.886

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 17/02/2020 :
38.022.570