Il 10 novembre alla libreria Ubik di Napoli presentazione di "Spezie e Moschee", il libro di viaggi della travel blogger Anna Pernice news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Editoria) inserito in archivio il giorno 03/11/2021

Il 10 novembre alla libreria Ubik di Napoli presentazione di "Spezie e Moschee", il libro di viaggi della travel blogger Anna Pernice

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Dopo il successo del suo "Manuale per aspiranti blogger" Dario Flaccovio editore pubblicato nel 2016, la giornalista e travel blogger Anna Pernice fondatrice del blog "Travel Fashion Tips" pubblica questa volta un libro di viaggi "Spezie e Moschee. Quattro viaggi tra i profumi e i colori del Medio Oriente" edito New Book Edizioni.

Un romanzo autobiografico in 4 tappe ma anche una guida di viaggio che attraverso vari racconti e vicissitudini vi porterà alla scoperta di Turchia, Tunisia, Egitto e Giordania e vi insegnerà che non bisogna aspettare la persona o la situazione giusta per fare quel viaggio che tanto desideriamo, ma a volte basta solo avere il coraggio di fare la valigia e partire... anche da sola!

Non una semplice guida, ma un vero e proprio diario che racconta di come, attraverso i suoi viaggi in Medio Oriente, Anna ha superato una rottura sentimentale ed ha iniziato a viaggiare da sola per il mondo alla ricerca di se stessa e della bellezza che la circonda.
Non mancano aneddoti, disavventure, ma anche racconti e descrizioni dei posti in cui è ambientato.

Viaggiare è da sempre la passione più grande di Anna.
Quando le hanno chiesto di racchiudere in un libro quattro dei suoi viaggi, la scelta non è stata facile, perché ogni viaggio le ha trasmesso un'emozione diversa. Ha deciso però di raccogliere alcuni dei viaggi più belli ed emozionanti della sua vita: quelli in Medio Oriente.

Anna è sempre stata affascinata dai colori e dai profumi dei paesi al di là del Mediterraneo, sin da bambina, ed è forse per questo che ci è tornata più e più volte nel corso degli anni, ogni volta scoprendo una sfumatura e un'emozione diversa.
In questo libro ha deciso di partire dal suo primo vero viaggio in Medio Oriente nella magica Istanbul per poi portarvi man mano alla scoperta dei viaggi successivi che l'hanno portata più volte negli anni tra i profumi delle spezie ed il richiamo delle moschee in pieno ramadan, fino al viaggio in Giordania, l'ultimo prima della pandemia.

Un viaggio introspettivo e culturale, dove attraverso le pagine del libro, corredate di foto a colori, Anna va alla ricerca del mondo e di se stessa, mette a nudo le sue paure e ambizioni e racconta, tra le righe, cosa l'ha spinta a mollare un lavoro sicuro nel mondo della moda e a diventare una travel blogger di professione per inseguire i suoi sogni in giro per il mondo.

Dal 15 giugno in tutte le librerie italiane, "Spezie e Moschee" sarà presentato a Napoli con la libreria Ubik il 10 novembre alle 18:30 nella splendida cornice del Palazzo Venezia in Via Benedetto Croce a Spaccanapoli. Modera la giornalista Francesca Scognamiglio.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business