Sabato 20 novembre alle ore 16,30 nel refettorio della Certosa di San Martino inaugurazione targhe turistiche del Vomero news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 19/11/2021

Sabato 20 novembre alle ore 16,30 nel refettorio della Certosa di San Martino inaugurazione targhe turistiche del Vomero

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Sabato 20 novembre 2021 la Certosa e Museo di San Martino resterà aperta con orario prolungato dalle 17.00 alle 20.00, con ultimo ingresso in biglietteria alle ore 19.00.

Oltre all'ordinario percorso di visita, che comprende gli ambienti annessi alla Chiesa, il Quarto del Priore, la Sezione presepiale e la nuova sala espositiva dedicata alla Cona dei Lani, sarà possibile ammirare la video installazione di William Kentridge, Waiting for the Sybil, allestita nella Spezieria in dialogo con le Sibille della Cona dei Lani e recentemente inaugurata.

Nel corso del pomeriggio, alle ore 16.30, nel Refettorio si svolgerà l'inaugurazione del progetto Storie di Napoli, che ha previsto la realizzazione di 20 Targhe del Vomero per recuperare la storia del quartiere e portarla tra le strade vissute quotidianamente dai cittadini. Le targhe sono state realizzate dai 20 giovani professionisti dell'associazione Storie di Napoli e donate alla città.

All'evento saranno presenti Marta Ragozzino, direttrice regionale Musei Campania, Francesco Delizia, direttore della Certosa e Museo di San Martino, Clementina Cozzolino, presidente Municipalità 5 del Comune di Napoli, Roberto Porzio, presidente del Rotaract Club Napoli Ovest, e Michele Apuzzo, amministratore delegato di Sole365.

Patrocinato dal Comune di Napoli e condiviso dalla Direzione regionale musei Campania, il progetto, finanziato da Sole 365 e Rotaract Club Napoli Ovest oltre che con una campagna di crowdfunding, mira a raccontare la storia del quartiere Vomero attraverso curiosità, aneddoti e ricerche storiche proposte in brevi testi in inglese e in italiano; da ciascuna targa, inoltre, tramite QR code sarà possibile accedere alle relative audioguide.

Il progetto segue il successo ottenuto con le 25 targhe nel Borgo Orefici installate nel 2020: l'iniziativa, riportata su tutte le testate nazionali, ha ricevuto il plauso del Presidente della Camera Roberto Fico ed è stata esposta da Agenzia Nazionale Giovani come eccellenza nazionale in un'audizione alla Camera dei Deputati.


Info
Certosa e Museo di San Martino
Largo San Martino 5, Napoli
+39 0812294501-538-544-454 | drm-cam.sanmartino@beniculturali.it
Biglietto: intero Euro 6,00 | riduzioni e gratuità secondo la normativa vigente
Info prenotazione e acquisto biglietti: coopculture.it
musei.campania.beniculturali.it

Ufficio Promozione, comunicazione e stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Certosa San Martino, inaugurazione targhe turistiche del Vomero

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business