Domenica 26 Dicembre alle ore 11.15 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta avrà luogo il Concerto per un Giorno di Festa news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 23/12/2021

Domenica 26 Dicembre alle ore 11.15 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta avrà luogo il Concerto per un Giorno di Festa

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Domenica 26 Dicembre alle ore 11.15 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta avrà luogo il Concerto per un Giorno di Festa, tradizionale evento dell'Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio. Solista ospite per l'occasione il violinista Giovanni Angeleri / Premio Paganini 1997. Il programma propone brani del classicismo viennese: di Franz Schubert il Rondò in la maggiore per violino e archi D 438, di Ludwig van Beethoven due Romanze per violino e orchestra: n.1 in sol maggiore op.40 - n.2 in fa maggiore op.50 e di Franz Joseph Haydn la Sinfonia in si bemolle maggiore n.77.

Il concerto, realizzato nell'ambito di Autunno Musicale - Suoni e Luoghi d'Arte, di cui l'Orchestra da Camera di Caserta è uno dei promotori insieme all'associazione "Anna Jervolino", conclude il ciclo di matinée dell'anno 2021 alla Reggia di Caserta, iniziativa selezionata attraverso il bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta.

Giovanni Angeleri, Padovano di nascita e formazione musicale, Giovanni Angeleri proviene una famiglia di musicisti e, fin dall'infanzia, si è dedicato anche allo studio della musica antica con strumenti originali. Giovanissimo ha iniziato la carriera concertistica affermandosi in molti concorsi internazionali. Il definitivo riconoscimento sulla scena internazionale arriva dalla vittoria del Paganini di Genova nel 1997.



Fondatore e direttore dell'Orchestra da Camera di Caserta è il Maestro Antonino Cascio. Con l'Orchestra, con cui svolge prevalentemente l'attività concertistica, ha collaborato con solisti noti, ha partecipato ad importanti festival e stagioni concertistiche in Italia ed all'estero ed ha proposto programmi collegati alla sua attività di ricerca. È direttore artistico dell'Autunno Musicale di Caserta e docente al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.



Il concerto è incluso nel costo ordinario del biglietto di ingresso o abbonamento al Complesso vanvitelliano fino a esaurimento posti in Cappella Palatina. Gratuità come da normativa. Per verificare il diritto alla gratuità e la documentazione probatoria richiesta: https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/agevolazioni-ingresso.



La rassegna Autunno Musicale - Suoni e Luoghi d'arte è realizzata con il contributo del Mic - Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Med; si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania e del Museo archeologico di Calatia di Maddaloni. Prevendita presso il Museo Archeologico di Calatia (in concomitanza con i concerti)





Ufficio stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

La Stanza in visione VR in contemporanea al Museo Nazionale del Cinema di Torino e del MEET di Milano

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business