Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 11/01/2022
Il MAC Museo d'Arte Contemporanea di Lissone ospita il secondo appuntamento di REPLAY, il ciclo di dialoghi pensato per stimolare un dibattito sulla museologia, sullo spazio del Museo e sulla collezione permanente dello storico Premio Lissone (1946-1967).
A partire dall'intervento Casematte di Flavio Favelli e alla luce di una nuova idea di riallestimento, presso la Sala Gino Meloni del Museo venerdì 14 gennaio alle ore 18.00 Francesca Comisso storica dell'arte, docente e curatrice indipendente dialogherà con l'artista e Francesca Guerisoli, direttrice artistica del MAC.
L'ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria: 039-2145174 - 039-7397202; prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it.
Gli incontri di REPLAY sono un invito a re-immaginare collettivamente, insieme a esperti museali e artisti, un nuovo allestimento dello storico Premio Lissone a partire da temi quali i valori dell'opera d'arte, le modalità di fruizione, la mediazione culturale e il collezionismo. Il titolo della rassegna allude al rimettere in gioco, reinterpretare, agire; un ri-giocare per riordinare, risistemare, ricomporre: una serie di azioni dinamiche atte a rivalorizzare la collezione del Premio in un'ottica sempre più inclusiva e al passo con le esigenze della collettività e del presente.
cs
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .