Trianon Viviani, musica e reading con Patrizio Trampetti, Sandro Ruotolo e Jennà Romano domenica 16 gennaio, alle 19, con O Sud è fesso news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 13/01/2022

Trianon Viviani, musica e reading con Patrizio Trampetti, Sandro Ruotolo e Jennà Romano domenica 16 gennaio, alle 19, con O Sud è fesso

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Musica e readingImmagine che contiene uomo, persona

Descrizione generata automaticamente per lo spettacolo che vede l'incontro tra Patrizio Trampetti e Jennà Romano col giornalista Sandro Ruotolo, proposto dal Trianon Viviani, domenica 16 gennaio, alle 19.

In "'O Sud è fesso", le parole e la musica si rincorrono e si fondono, la forma reading si alterna alla forma canzone, la musica di tradizione, come le tammurriate e le villanelle, alle sonorità della musica rock e d'autore, con strumenti a corde della tradizione etnica che si fondono con le sonorità psichedeliche degli anni '70.

Tra i brani proposti si parte dallo storico Canto dei Sanfedisti per arrivare alle tammurriate, una su tutte quella Tammurriata nera che, nella versione originale della Nuova compagnia di Canto popolare, vede da sempre protagonista Trampetti.

Con le ritmiche e i colori più moderni, le ballate si sposano alle letture di Ruotolo, che spaziano da argomenti come le morti bianche, alle lettere dei partigiani in guerra alle proprie famiglie. Le villanelle si mescolano alle più belle pagine musicali della canzone d'autore italiana.

La musica e la parola diventano così il mezzo per ripercorrere la nostra storia, sicché i colori del folk, della poesia e del teatro finiscono per diventare linfa per la nostra memoria storica.

Il teatro della Canzone napoletana propone ancòra la sottoscrizione di una card, con la quale lo spettatore potrà assistere a sei spettacoli, al prezzo speciale di 90 Euro in poltrona e di 60 Euro in palco, scegliendoli liberamente dal cartellone. Inoltre, per il pubblico giovanile, ovvero "under 30", il teatro rende disponibile, per ogni spettacolo, cento ingressi a 10 Euro. Un particolare miniabbonamento è dedicato agli abitanti di Forcella: un lotto di cinquanta biglietti per ogni spettacolo, disponibili allo speciale prezzo ridotto di 7 Euro, sottoscrivibile esclusivamente al botteghino del teatro.

I miniabbonamenti e i biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13:30.

Per accedere in teatro è obbligatorio il possesso del super green pass (detto anche "green pass rafforzato") e l'uso della mascherina.

Informazioni: sito istituzionale teatrotrianon.org, tel. 081 2258285

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Trianon Viviani, musica e reading con Patrizio Trampetti, Sandro Ruotolo e Jenn Romano

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business