Prorogate fino al 5 marzo le mostre di Francesco Lauretta, Flavio Favelli e Grossi Maglioni al MAC di Lissone news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 26/01/2022

Prorogate fino al 5 marzo le mostre di Francesco Lauretta, Flavio Favelli e Grossi Maglioni al MAC di Lissone

 

visualizza eventi di Monza e Brianza


immagine in primo piano

L'Amministrazione Comunale annuncia la proroga fino al 5 marzo 2022 delle mostre curate da Francesca Guerisoli in corso al MAC - Museo d'Arte Contemporanea di Lissone.

La prima antologica in Italia di Francesco Lauretta, Festival - cinquanta opere tra dipinti, disegni, sculture e installazioni realizzate dalla fine degli anni novanta fino ad oggi - che ripercorre la carriera dell'artista esaminando le principali tappe del suo percorso creativo.


L'installazione context-specific Casematte di Flavio Favelli allestita nella Sala Gino Meloni al piano interrato del Museo, che costituisce il primo episodio del ciclo Replay, un format pensato per rinnovare l'attenzione nei confronti della collezione permanente del Premio Lissone e stimolare un dibattito sul futuro riallestimento degli spazi.

The Cave (La grotta, 2021), un'opera ambientale del duo di artiste Grossi Maglioni (Francesca Grossi e Vera Maglioni), esposta per la prima volta in Italia, legata al progetto di ricerca Beast Mother sostenuto dalla X Edizione dell'Italian Council, programma di promozione internazionale dell'arte italiana nel mondo della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Si ricorda che l'accesso al MAC è gratuito e che le mostre si possono visitare: mercoledì e venerdì, 10.00 -13.00; giovedì: 16.00-23.00; sabato e domenica: 10.00-12.00 / 15.00-19.00.

L'accesso al Museo è consentito con super green pass (ad eccezione dei minori di 12 anni e dei soggetti con certificazione medica specifica) ed è necessario l'uso delle mascherine per la protezione individuale (obbligatoria mascherina chirurgica e consigliata FFP2).

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

prorogate fino al 5 marzo le mostre di Francesco Lauretta, Flavio Favelli e Grossi Maglioni al MAC di Lissone

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business