Play Duett con Lino Musella e Tonino Taiuti il 30 gennaio alle ore 18 nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (Napoli) con Casa del Contemporaneo news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 27/01/2022

Play Duett con Lino Musella e Tonino Taiuti il 30 gennaio alle ore 18 nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (Napoli) con Casa del Contemporaneo

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

In scena domenica 30 gennaio alle ore 18 al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, nella Sala del Capitolo, nell'ambito della programmazione di «Natale a Napoli 2021» promosso dal Comune di Napoli con il contributo della città metropolitana di Napoli, torna lo spettacolo PLAY DUETT, una jazz-session teatrale con due attori d'eccezione: Lino Musella - attore di cinema e teatro, protagonista del recente successo "Tavola, tavola, chiodo, chiodo..."- e Tonino Taiuti - un pezzo di storia del teatro partenopeo che ha recitato insieme a Renato Carpentieri e Antonio Neiwiller e con registi come Moscato, Martone e Salvatores. Due attori chiamati a un confronto, non solo generazionale, a uno scambio di energie e intelligenza teatrali, attraverso testi di tradizione e testi contemporanei, in una vera e propria prova d'attore con le musiche dal vivo di Marco Vidino.

PLAY DUETT vede come elemento dominante l'improvvisazione, un'apparente costruzione giocosa, che rende la pièce ricca di sfaccettature e sfumature. Ogni replica è costruita, di volta in volta, mediante l'abile introduzione di elementi differenti e giochi improvvisati e contiene tutti gli elementi fondamentali del teatro e della messa in scena: la recitazione e il reading, la musica e il canto, l'improvvisazione, la regia, il travestimento, il gioco di luci, la meta teatralità, il rapporto con lo spazio e con il pubblico, l'alternanza di tempi e luoghi, l'antropologia e soprattutto i testi, teatrali e poetici, e la loro drammatizzazione.

Due attori, due volti, due voci, due figure diversamente coetanee si cercano tra le macerie, mescolando vecchio e nuovo. Si parlano attraverso un concerto improvvisato non di note ma di lingue, dove i frammenti di classici del teatro napoletano si confrontano con brani contemporanei, senza tempo.

L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria a info@casadelcontemporaneo.it o al 3454679142 (anche via Whatsapp).

Per accedere alla sala, si ricorda l'obbligo di Super Green Pass e mascherina FFP2, come da ultimo decreto.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Play Duett con Lino Musella e Tonino Taiuti 30.01 San Domenico Maggiore

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business