Enzo Moscato, da sabato 12 a domenica 13 febbraio, al teatro Sannazaro propone Modo minore news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 05/02/2022

Enzo Moscato, da sabato 12 a domenica 13 febbraio, al teatro Sannazaro propone Modo minore

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Enzo Moscato, da sabato 12 a domenica 13 febbraio, al teatro Sannazaro propone Modo minore; lo spettacolo è scritto, diretto ed interpretato da Enzo Moscato. Il progetto, gli arrangiamenti e la direzione musicale sono di Pasquale Scialò. I musicisti sono Paolo Cimmino, Antonio Colica, Antonio Pepe e Claudio Romano che è anche assistente musicale.

La produzione è a cura della compagnia Teatrale Enzo Moscato e di Casa del Contemporaneo



Dall'ultimo (e romantico) Carosone di 'Giacca rossa é russetto; dall' imperituro (e quasi modernista) Sergio Bruni di 'O jukebox 'e Carmela'; dall' ironico Ugo Calise al malinconico Enzo Di Domenico; da Antonio Basurto a Teddy Reno, Mario Trevi, Mimmo Rocco, Bruno Martino, Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Pino Donaggio, Sonny and Cher, l' Equipe '84, Dalida e Gloria Christian...

Ecco, in sintesi, la sfilata, o defilé, di artisti, autori e 'glamorous' canzoni d'epoca, che attraversa Modo Minore, viaggio mnemonico - musicale, che, scanzonatamente, ma non senza il rigore dell' attenzione e dell' approfondimento filologico - si muove, anzi si sposta danzando discretamente - in modo minore, appunto, vale a dire in umiltà - dal cuore agli arti, dal centro al margine ( e viceversa) del complesso e al contempo leggerissimo e giocoso impero canoro - napoletano ( ed internazionale ) relativo agli ultimi tre decenni del '900.



Enzo Moscato



In questo incessante navigare, tra memoria episodica e continui stimoli dalle reti digitali, si delinea un bricolage sonoro da cui affiorano piccole perle dimenticate: da Serenata arraggiata di Mallozzi-Colosimo del 1958 a 'O bar 'e ll'università di Annona-Di Domenico del 1971, fino a un paradossale Mandolino d''o Texas, in bilico creatività e luoghi comuni di Napoli.

ORARI SPETTACOLI:

venerdì e sabato ore 21.00

domenica ore 18.00

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Enzo Moscato, da venerdì 11 a domenica 13 febbraio, al teatro Sannazaro propone Modo minore

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business