Omaggio alla canzone classica Napoletana D'Amore sabato 12 febbraio alle ore 18.30 con Mandolinando con Amore DivaPlectrum e M° F. Farina in Concerto in piazzetta Museo Filangieri 247 a Napoli news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 08/02/2022

Omaggio alla canzone classica Napoletana D'Amore sabato 12 febbraio alle ore 18.30 con Mandolinando con Amore DivaPlectrum e M° F. Farina in Concerto in piazzetta Museo Filangieri 247 a Napoli

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Sul palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano torna il consueto e graditissimo appuntamento con "Mandolinando con..." per una serata dedicata alla Musica e alla festa più romantica dell'anno.
Il DivaPlectrum , accompagnato al pianoforte dal preziosissimo M° Franco Farina, si esibirà in un repertorio di canzoni classiche napoletane d'Amore.
Aspettando San Valentino, un concerto per celebrare la Festa attesa non solo da tutte le coppie innamorate, ma anche da tutti coloro i quali vivono con Passione la Musica, l'Arte, la Vita, Passione dalla quale la canzone classica napoletana trae ispirazione e della quale è intrisa.
La canzone napoletana potrebbe essere definita, per l'essenza che la contraddistingue, la canzone d'Amore per eccellenza. I temi più ricorrenti del repertorio musicale napoletano, sono appunto l'amore, quello perso o da riconquistare, l'amore fugace, quello a cui tornare, l'amore senza tempo da ricordare tutta la vita, l'amore non corrisposto e la gelosia. Serenate struggenti, melodie, pura poesia e magia per sentimenti universali che almeno una volta nella vita hanno toccato il cuore di ognuno di noi.

MANDOLINANDO CON... AMORE
Sabato 12 febbraio ore 18:30
La Casa del Mandolino Napoletano
Piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli


È obbligatoria la prenotazione.
Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
Telefono: 3403334674
3403782113
Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle Norme AntiCovid vigenti.

Contributo per il concerto Euro 10

Si consiglia di interfacciarsi con gli organizzatori per prenotazioni e informazioni.
Direzione artistica: Adolfo Tronco

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Omaggio alla canzone classica Napoletana D'Amore

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business