Debutta Meridiani, l'ultima residenza artistica per giovani compagnie, ospite al Nuovo Teatro Sanità il 25, 26 e 27 febbraio news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 23/02/2022

Debutta Meridiani, l'ultima residenza artistica per giovani compagnie, ospite al Nuovo Teatro Sanità il 25, 26 e 27 febbraio

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Ultima residenza artistica per giovani compagnie under 35 al Nuovo Teatro Sanità. Venerdì 25 febbraio debutta sul palco di piazzetta San Vincenzo Meridiani, scritto da Carlo Galiero, interpretato da Giuseppe Brunetti, Loris De Luna e Chiarastella Sorrentino, quest'ultima anche regista dello spettacolo. Il lavoro teatrale, semifinalista al premio Scenario 2021, si avvale delle scene di Rosita Vallefuoco e dei costumi di Rachele Nuzzo; il progetto sonoro è di Filippo Conti, il disegno luci di Sebastiano Cautiero e le canzoni originali di Giuseppe Brunetti. Lo spettacolo è una coproduzione tra Nuovo Teatro Sanità, Le Scimmie e Progetto (H)earth/Teatri Associati di Napoli.
Costo del biglietto 12 euro. Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all'indirizzo e-mail info@nuovoteatrosanita.it.

In scena, la storia di Gigo e Reii, due orfani cresciuti insieme, che si guadagnano da vivere suonando alle feste dei bambini. Reii ama Gigo, ma non riesce a esprimere i suoi sentimenti e affoga la frustrazione nell'alcool. Gigo riesce a convincere Reii ad accompagnarla sull'isola dei morti, durante la notte dei miracoli, nella quale, secondo una tradizione, i morti tornano in vita. Mentre i due stanno per raggiungere l'isola, conoscono Dinamo, a cui non resta molto da vivere, e Gigo se ne innamora. Da quel momento Gigo, Reii e Dinamo (anagrammi di Oggi, Ieri, Domani) vanno nella stessa direzione, anche se viaggiano in tempi diversi, come i Meridiani; intrecciati in un legame che sfida delusione, umiliazione e morte.

Costo del biglietto unico 12 euro



Info e prenotazioni:

3396666426

info@nuovoteatrosanita.it

www.nuovoteatrosanita.it



Programmazione:

venerdì 25 e sabato 26 febbraio ore 21.00

domenica 27 febbraio ore 18.00



Nuovo Teatro Sanità - Piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Debutta Meridiani, l'ultima residenza artistica per giovani compagnie al Nuovo Teatro Sanità il 25, 26 e 27 febbraio

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business