Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/06/2022
Teatro e laboratori interattivi per bambini, dai 3 anni, e le famiglie per tutto il weekend nella pineta attrezzata del Teatro dei Piccoli di Napoli inseriti nell'ampia programmazione ESTATE OPEN AIR 2022, ideata e realizzata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora e realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare ed inserita nella proposta de La Campania è.
Sabato 11 giugno ore 11.30 attraverseremo in volo CON LE ALI DI PETER la pineta che diventerà l'isola-che-non-c'è nello spettacolo di Giovanna Facciolo de I Teatrini. Insieme a Peter e Campanellino con Gianni, Michele e Wendy tutti diventeranno bambini smarriti con tanto di giuramento e di sigillo, per non avere paura di niente e "rimanere per sempre bambini e divertirsi un sacco!". In scena Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Raffaele Parisi. Lo spettacolo è anticipato, dalle ore 10.30, da un laboratorio ludico incluso nel biglietto di ingresso.
Nei pomeriggi di sabato 11 giugno e anche domenica 12 giugno ore 18, in scena le rocambolesche avventure del più famoso bambino di legno raccontate SECONDO PINOCCHIO nello spettacolo di burattini, attori e pupazzi della pluripremiata compagnia pugliese Burambò (dai 4 anni). Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli costruiscono una relazione giocosa e spontanea fra loro stessi e i personaggi che si animano in baracca. Nasce così il racconto di un Pinocchio dispettoso e pieno di vita che, in un costante gioco di interazione con il pubblico, riesce ad esaltare le emozioni e i sentimenti che alimentano questa bella storia tra ilarità e commozione. La cifra stilistica dello spettacolo è nella motivazione assegnata dalla giuria popolare del Festebà 2012 al Premio Miglior Spettacolo per "un'interazione fresca e stimolante, una presenza scenica affascinante e un finale emozionante e sorprendente che dà la possibilità al pubblico di entrare nella storia condividendo una "possibile" conclusione dello spettacolo". Il divertimento e l'interazione cominciano già - dalle ore 17 - quando la pineta si animerà del laboratorio di manipolazione e oggetti ispirati ai temi dello spettacolo condotto da Peppe Coppola e Cristina Morra.
La prenotazione è obbligatoria al 3270795871 o 3333542754 e info@teatrodeipiccoli.it. INFO 08118903126. Il biglietto costa 8 euro (unico spettacolo + laboratorio) con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. INFO www.teatrodeipiccoli.it e pagina fb @teatrodeipiccoli.
cs
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .