Il film La Santa piccola in sala a Carrara il 17 giugno news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 13/06/2022

Il film La Santa piccola in sala a Carrara il 17 giugno

 

visualizza eventi di Massa e Carrara


immagine in primo piano

La Santa Piccola, il film di Silvia Brunelli uscito da Biennale Cinema College di Venezia ed unico film italiano selezionato al Tribeca Film Festival 2022, che affronta i grandi temi della superstizione e scoperta di sé, dei mille colori della Napoli della Sanità e di LGBTQ+, approda a Carrara il 17 giugno alle ore 21:00 presso il Nuovo Cinema Garibaldi. In sala saranno presenti i produttori Marco Luca Cattaneo e Valentina Quarantini, la sceneggiatrice Francesca Scanu (in remoto), l'assessore alla cultura Federica Forti, il Professore Luciano Massari Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Carrara ed il Professore della scuola di Pittura dell'Accademia di belle arti di Carrara, Fabio Sciortino. Insieme a loro un gruppo di studenti che realizzeranno una live performance davanti al Cinema Garibaldi realizzando due tele ispirate ai temi del film.


Realizzato col grant di 150.000Euro di Biennale College Cinema, il laboratorio di alta formazione della Biennale di Venezia che sostiene dal 2012 la produzione di opere prime e seconde, il film racconta la storia della fraterna amicizia di Lino e Mario che si incrina quando Mario scopre di provare per Lino qualcosa che va oltre la pura amicizia. Una storia di formazione e identità che si intreccia con l'imprevedibilità della vita all'interno del palcoscenico, a tratti surreale, delle credenze e superstizioni popolari di una Napoli colorata e variopinta. Sullo sfondo un'umanità piccola e delicata prigioniera della propria quotidianità, ancora legata a superstizioni e credenze religiose.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

La Santa piccola in sala a Torino, fra cinema e arte contemporanea

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business