Maggie Civantos (Vis a Vis) madrina del Social World Film Festival news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 30/06/2022

Maggie Civantos (Vis a Vis) madrina del Social World Film Festival

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Ha prestato il volto a due serie iconiche di Netflix, come Macarena di "Vis a Vis" e Ángeles in "Le ragazze del centralino". Quest'estata l'attrice spagnola Maggie Civantos sarà in Italia, più precisamente a Vico Equense, in quanto madrina della 12a edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. La data è il 9 luglio quando al Complesso Monumentale SS Trinità e Paradiso, rinominato per l'occasione Arena Fellini, sfileranno sul red carpet anche i vincitori del festival e l'attrice Jenny De Nucci.

La cerimonia di apertura, invece, è prevista domenica 3 luglio alla presenza di Toni Servillo che riceverà ilpremio alla carriera e firmerà il Monumento al Cinema, il Wall Of Fame, che vede già gli autografi in bronzo di Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini, Silvio Orlando, Stefano Accorsi, Ornella Muti, Luis Bacalov, Michele Placido, Stefania Sandrelli, Katherine Kelly Lang, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta, Iain Glen e Itziar Ituno.

L'attore nel pomeriggio incontrerà giovani attori per una masterclass di recitazione e svelerà l'insegna del Nuovo Cinema Aequa insieme al sindaco Giuseppe Aiello.

Nei giorni successivi sono attesi anche il cast della serie tv "Mare Fuori", Serena De Ferrari, Kyshan Wilson, Carmine Recano e il regista Ivan Silvestrini (4 luglio), Peppe Lanzetta (4 luglio), Mario Autore (4 luglio), Marco D'Amore (5 luglio), Ludovica Francesconi (5 luglio), Francesco Di Leva (6 luglio) Michele Morrone (6 luglio), Mayra Pietrocola (7 luglio), Ronn Moss (7 luglio), i premi alla carriera a Lino Banfi (7 luglio) e Pupi Avati (8 luglio), Valeria Angione (8 luglio), Francesca Montuori (9 luglio).

Ogni sera il pubblico potrà scegliere tra due schermi. Nell'Arena Fellini, allestita nel complesso SS. Trinità e Paradiso, per la sezione "Grande Schermo" tra incontri con i protagonisti e panel tematici, film di apertura "Qui rido io" di Mario Martone con Toni Servillo (ore 20.30 del 3 luglio. In programma anche "The Batman" di Matt Reeves con Robert Pattinson (4 luglio), "L'immortale" di e con Marco D'Amore (5 luglio), "Nostalgia" di Mario Martone con Pierfrancesco Favino (6 luglio), l'anteprima campana di "Viaggio a sorpresa - Surprise trip" di Roberto Baeli con Ronn Moss e Lino Banfi (7 luglio), e "Lei mi parla ancora" di Pupi Avati con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli (8 luglio).

Nell'Arena Loren, in piazza Siani, proiezione dei cortometraggi del concorso internazionale e incontri con gli ospiti di questa edizione presentati da Roberta Scardola, per un talk sul cinema a tematica sociale. Ogni serata sarà introdotta da tributo a Monica Vitti tra clip dei suoi film e delle sue interviste, mentre il 9 luglio alle 18 verrà proiettato il documentario in suo omaggio, "Vitti d'Arte, Vitti d'Amore" di Fabrizio Corallo, uno speciale sui i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e un ricordo dei 50 anni dall'uscita di "Totò a colori", la cui prima scena fu girata proprio tra le strade della città che apre la Penisola Sorrentina.

Ogni giorno tante attività per i giovani a partire dagli 8 workshop per aspiranti attori in collaborazione con l'Università del Cinema, e grazie alla collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, torna il consueto Mercato europeo del cinema giovane, Young Film Market, il 10 luglio.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Maggie Civantos (Vis a Vis) madrina del Social World Film Festival

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business