Il Collettivo lunAzione di Napoli va in Cilento per il Progetto Speciale Hosting On The Road, prossima tappa a Perito (SA) nell'ambito del CilentArt Fest lunedì 25 luglio alle 17 e alle 18 news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 20/07/2022

Il Collettivo lunAzione di Napoli va in Cilento per il Progetto Speciale Hosting On The Road, prossima tappa a Perito (SA) nell'ambito del CilentArt Fest lunedì 25 luglio alle 17 e alle 18

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Si chiama "Cilento Hosting:Road to Perito" e sarà presentata nell'ambito del CilentArtFest la prossima tappa del Collettivo lunAzione, al lavoro sul Progetto Speciale finanziato dal MiC"Hosting On The Road", che attraversa sei città da nord a sud della penisola per disegnare il ritratto dei centri urbani di provincia.La performance itinerante è frutto di un insieme di materiali audio raccolti durante un periodo di residenza artistica, che andranno a comporre una drammaturgia sonora di cui il pubblico fruisce in cuffiae che resterà successivamente disponibile grazie alla creazione di QR Code, collocati negli spazi urbani e accessibili tramite smartphone.
A Perito, in provincia di Salerno, la performance, una coproduzione Collettivo lunAzione e Teatro Pubblico Campano partirà lunedì 25 luglio da Piazza della Vittoria alle 17.00 e alle 18.00 per iniziare una passeggiata, muniti di cuffie wireless messe a disposizione dalla compagnia, che farà conoscere un ritratto della comunità residente e delle sue autonarrazioni. Mediante un lavoro preparatorio di interviste e ricerca sul campo, la cittadinanza 'ospitante', quella di Perito, lascia intravedere uno spiraglio di sé, una piccola parte della propria misteriosa e insondabile individualità. Il percorso di visita, di cui firma il conceptEduardo Di Pietro, per la regia di Martina Di Leva e di Cecilia Lupoli, anche dramaturg, mediato dai dispositivi auricolari, è un'esperienza poetica, un'occasione di apertura e incontro tra popolazione e pubblico. Al lavoro sulla drammaturgia sonora il sound artistTommy Grieco. Aiuto regia, Marco Montecatino.
Benché tutti consapevoli di ascoltare la stessa voce, per ogni spettatore il viaggio si dimostra personale e unico, sulla scia della propria esperienza ed emotività.Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a info@cilentartfest.it.

Collettivo lunAzione
La compagnia Collettivo lunAzione è nata a Napoli nel 2013 e sviluppa il proprio lavoro in tre direzioni: produzione teatrale originale, progetti per le scuole di ogni ordine e grado e performance site generic.
Con i suoi spettacoli, lunAzione rientra nella selezione di vari festival e rassegne (Napoli Teatro Festival Italia, Festival Shakespeare di Buenos Aires 2016, San Diego International Fringe Festival 2017, Cilentartfest, In\VisibleCities e Strabismi 2021). Vincitore del bando Funder35 come giovane impresa culturale, nell'estate 2018 cura gli spettacoli serali presso il Parco Archeologico di Ercolano.
Lo spettacolo Il Colloquio vince il Premio Scenario Periferie 2019, il Premio Fersen alla regia ed è finalista In-Box 2021. Con lo studio La misura è finalista per il festival I Teatri del Sacro 2019 e vince il bando (H)eartH - Ecosystem of art and theater. La compagnia sviluppa inoltre vari progetti audio-guidati, tra i quali: Hosting, performance site specific realizzata presso varie comunità, nata da interviste alla popolazione che definiscono una drammaturgia collettiva; Il Talismano della Felicità per i festival Play with food e Torino Fringe Festival 2021, esperienza sensoriale con la preparazione di pietanze in scena.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Il Collettivo lunAzione di Napoli va in Cilento per il Progetto Speciale Hosting On The Road, prossima tappa a Perito (SA) lunedì 25 luglio

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business