Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 04/08/2022
Il primo lungo weekend di agosto di Summer Concert si apre con i due appuntamenti del Festival Organistico e con la musica d'organo. Sabato 6 agosto (ore 20), nella chiesa di SS. Cosma e Damiano a Vairano, Giuseppe Rigliaco eseguirà all'organo musiche di Clérambault, Bach e Bossi. Domenica 7 agosto (ore 20), nella chiesa dei SS. Raffaele e Michele a Sepicciano di Piedimonte Matese, invece, Nicola Salvati suonerà brani di Buxtehude, Bach, Walther, Franck , Brahms e Boëllmann.
La rassegna di musica colta nei luoghi d'arte della Terra di Lavoro prosegue con la Musica per archi e pianoforte e con il doppio appuntamento con il Trio Rigamonti, che martedì 9 agosto, alle ore 21, per il ciclo Focus/Trio, si esibirà al Museo archeologico di Teano, dove eseguirà musiche di Haydn, Rihm e Mendelssohn.
Mercoledì 10 agosto, invece, alle ore 20,30 al Convento di S. Francesco a Casanova di Carinola, sempre per il ciclo Focus/Trio, il Trio Rigamonti proporrà brani Beethoven e di Ravel.
Costituito nel 2012 dai fratelli comaschi Miriam, pianista, Mariella, violinista, ed Emanuele violoncellista, il Trio Rigamonti si è formato presso il Conservatorio di Como. Ha tenuto concerti per prestigiosi festival ed associazioni e si è affermato in numerosi concorsi internazionali, tra cui il Carlo Maria Giulini International Competition 2021 di Bolzano e International Chamber Music Competition Cameristi dell'Alpe Adria 2022 di Udine. Mariella ed Emanuele suonano strumenti italiani di inizio Novecento: un violino Giuseppe Pedrazzini ed un violoncello Gaetano Sgarabotto.
La Rassegna è realizzata con il contributo del MIC - Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Mede si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania, dei Comuni Piedimonte Matese eCarinola e di vari organismi culturali: l'Associazione Sidicina Amici del Museo di Teano, il Club per l'Unesco di Caserta, la Pro loco di Carinola, l'Associazione Amici di S. Francesco e Musicalia di Aversa.
L'ingresso ai concerti è con prenotazione con esclusione di quelli nelle chiese. Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.
____________________________
INFO
Segreteria organizzativa
0823 361801-3391702906
www.autunnomusicale.com
info@autunnomusicale.com
fb - autunnomusicale
Teano-Museoarcheologico
0823657302
pm-cam.teano@beniculturali.it
Casanova di CarinolaConventodiS.Francesco
3358161948
_________________________________
INGRESSO
Con prenotazione (con esclusione dei concerti nelle Chiese). Per i concerti del Ciclo Musica and Green, in programma alla Reggia di Caserta - Parco Reale / Castelluccia (31 luglio, 7,14 agosto ore 11.30), non è richiesta la prenotazione in quanto inclusi nel costo del biglietto di ingresso o abbonamento al Museo.
PRENOTAZIONI
Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com.
Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione. La prenotazione è personale, non può essere trasferita ad altri, e deve essere esibita, cartacea o su smartphone, all'ingresso. In caso di impossibilità a partecipare ai concerti si prega di cancellare la prenotazione attraverso il link con il quale la si è effettuata.
CONCERTI IN SICUREZZA
L'ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 e la loro evoluzione. Anche se non è previsto dall'attuale normativa in materia di spettacoli dal vivo, si consiglia ugualmente l'uso della mascherina FFP2.
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .