Il 28 agosto la musica sacra medioevale nella Basilica Benedettina di Sant'Angelo in Formis la Missa Medievalis e Il Racconto del Sacro Graal con l'Ensemble Oktoechos per l'ultimo appuntamento dei Summer concert news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 24/08/2022

Il 28 agosto la musica sacra medioevale nella Basilica Benedettina di Sant'Angelo in Formis la Missa Medievalis e Il Racconto del Sacro Graal con l'Ensemble Oktoechos per l'ultimo appuntamento dei Summer concert

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Due appuntamenti con la musica sacra concludono questa stagione di Summer Concert. Domenica 28 agosto nella Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis, per il ciclo "Il Suono e il Sacro", è in programma il doppio concerto dell'Ensemble Oktoechos, formato da Nadia Caristi-Eugenia Corrieri e Lisa Friziero-Marija Jovanovic voci.



Alle ore 19, diretto da Lanfranco Menga, in concomitanza con la Liturgia vespertina celebrata da don Francesco Duonnolo, l'ensemble si esibirà in "Missa Medievalis" ed eseguirà musica medievale che va dal X al XIV secolo.

Alle ore 20,30 sempre diretto da Menga e con la voce narrante di Fulvio Sacco, l'ensemble si esibirà in "Perceval o Il Racconto Del Graal" dal Roman di Chretien de Troyes (sec.XII).



L'Ensemble Oktoechos è uno dei migliori ensemble italiani specializzati nel repertorio vocale medievale ed ha tenuto concerti per importanti istituzioni culturali. Fondatore e direttore dell'Ensemble Oktoechos è Lanfranco Menga, diplomato in Canto Gregoriano, Musicologia e Composizione presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma



Fulvio Sacco ha iniziato la carriera di attore con la Commedia dell 'arte, frequentando l'Icra Project di Michele Monetta. In ambito teatrale è stato diretto da Lucio Allocca, Michele Monetta, Mario Gelardi Nathalie Garraud e Anne Berelowich, mentre, in quello cinematografico e televisivo, ha partecipato a varie produzioni: da Un giorno all'improvviso di Ciro d'Emilio, a I Bastardi di Pizzofalcone, e alla docufiction Rai Amore Criminale diretta da Matilde d'Errico.



La Rassegna è realizzata con il contributo del MIC - Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campaniaai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Mede si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania, dei Comuni Piedimonte Matese eCarinola e di vari organismi culturali: l'Associazione Sidicina Amici del Museo di Teano, il Club per l'Unesco di Caserta,la Pro loco di Carinola, l'Associazione Amici di S. Francesco e Musicalia di Aversa.



L'ingresso ai concerti è con prenotazione con esclusione di quelli nelle chiese.Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

____________________________



INFO



Segreteriaorganizzativa

0823 361801-3391702906

www.autunnomusicale.com

info@autunnomusicale.com

fb - autunnomusicale

Teano-Museoarcheologico

0823657302

pm-cam.teano@beniculturali.it

Casanova di CarinolaConventodiS.Francesco

3358161948

_________________________________



INGRESSO

Conprenotazione (con esclusione dei concerti nelle Chiese). Per i concerti del Ciclo Musica and Green, in programma alla Reggia di Caserta - Parco Reale / Castelluccia (31 luglio, 7,14 agosto ore 11.30), non è richiesta la prenotazione in quanto inclusi nel costo del biglietto di ingresso o abbonamento al Museo.



PRENOTAZIONI

Ci si può prenotare inviando unae-mailainfo@autunnomusicale.com.

Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione. La prenotazione è personale, non può essere trasferita ad altri, e deve essere esibita, cartacea o su smartphone, all'ingresso. In caso di impossibilità a partecipare ai concerti si prega di cancellare la prenotazione attraverso il link con il quale la si è effettuata.



CONCERTI IN SICUREZZA

L'ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 e la loro evoluzione. Anche se non è previsto dall'attuale normativa in materia di spettacoli dal vivo, si consiglia ugualmente l'uso della mascherina FFP2.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Il 28 agosto la musica sacra medioevale alla Basilica di S. Angelo in Formis per l'ultimo appuntamento per i Summer concert

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business