Il Trianon Viviani adotta piazza Calenda, venerdì 30 settembre il sindaco Manfredi firmerà la convenzione con il teatro della Canzone napoletana, partner dell'iniziativa, l'Altra Napoli onlus e l'associazione dei commercianti A'Forcella news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 29/09/2022

Il Trianon Viviani adotta piazza Calenda, venerdì 30 settembre il sindaco Manfredi firmerà la convenzione con il teatro della Canzone napoletana, partner dell'iniziativa, l'Altra Napoli onlus e l'associazione dei commercianti A'Forcella

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Venerdì 30 settembre, alle 12, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della fondazione Trianon Viviani, Gianni Pinto, firmeranno la convenzione di "adozione" di piazza Vincenzo Calenda, presso il teatro diretto artisticamente da Marisa Laurito.

Con questo protocollo il Comune affida in adozione alla fondazione teatrale lo spazio urbano di piazza Vincenzo Calenda, con il tratto inferiore di via Salvatore Trinchese, per assicurare, tra l'altro, interventi di pulizia - a integrazione di quelli comunali - e la piantumazione e cura delle fioriere esistenti e di altre da sistemare, nonché la riallocazione dell'ulivo posto in memoria di Maikol Giuseppe Russo, vittima innocente della camorra.

Partners del Trianon Viviani, per questa iniziativa, l'Altra Napoli onlus e l'associazione dei commercianti A'Forcella.

Questa importante piazza del Centro storico ospita la testimonianza archeologica magnogreca di Neapolis (III sec. a.C.), rilevante nell'immaginario collettivo come "'o Cippo a Furcella", una parte della struttura della porta Furcillensis presente anche all'interno del teatro con la torre della Sirena.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Il Trianon Viviani adotta piazza Calenda

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business