A Sala Ichòs il 5 e il 6 novembre il Collettivo Baladam B-Side in Surrealismo capitalista, spettacolo che ha ricevuto una segnalazione speciale al Premio Scenario 2021 news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 31/10/2022

A Sala Ichòs il 5 e il 6 novembre il Collettivo Baladam B-Side in Surrealismo capitalista, spettacolo che ha ricevuto una segnalazione speciale al Premio Scenario 2021

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Sabato 5, alle 21, e domenica 6 novembre, alle 19, a Sala Ichòs Collettivo Baladam B-side presenta "Surrealismo Capitalista", spettacolo che ha ricevuto una segnalazione Speciale al Premio Scenario 2021. La ricerca, la drammaturgia e la regia sono a cura di Antonio "Tony" Baladam, che è anche in scena con Camilla Violante Scheller e Giacomo Tamburini.

Nel corso dell'ultimo mezzo secolo abbiamo assistito all'affermarsi di un modello socioeconomico che tende a concepire ogni esistenza in termini monetari e a fare piazza pulita degli immaginari collettivi e delle alternative sociali, sostituendosi ad entrambi.

Ne consegue un senso di frustrazione diffuso e un senso dell'umorismo poco diffuso: la nostra missione è ribaltare questo paradigma.

Roland Barthes, caricando il suo fucile, diceva: "Se gli immaginari collettivi non stanno al passo, dovremo farli stare al passo con la forza; ogni immaginario collettivo buono, è un immaginario collettivo morto". Questa frase, che in realtà̀ abbiamo scritto noi, è il mantra del nostro spettacolo e del nostro metodo.

"Surrealismo Capitalista" mette in scena un compendio di derive della società̀ odierna, utilizzando il Capitale come correlativo oggettivo di una condizione umana sempre più̀ superficiale e rarefatta. Viene in particolare preso in esame l'innestarsi di meccaniche neoliberiste in ambiti idealmente refrattari al culto del profitto, in particolare cultura, assistenza, relazione e realizzazione di sé.



Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L'ingresso è libero in quanto lo spettacolo è inserito in un progetto finanziato da Città Metropolitane.



Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A - San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio - Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 - 335 7675 152 - 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 - domenica dalle 10 alle 17)

Orari: sabato ore 21; domenica ore 19



Questa iniziativa è contro il "sistema" della camorra.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

A Sala Ichòs Surrealismo capitalista 5 e 6 novembre

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business