MARCO ZURZOLO E I NEW SHOWMAN DEL MORO DI CAVA DE' TIRRENI news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 01/11/2022

MARCO ZURZOLO E I NEW SHOWMAN DEL MORO DI CAVA DE' TIRRENI

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Il sassofonista Marco Zurzolo e i New Showman protagonisti venerdì 4 novembre della rassegna jazz del Moro di Cava dè Tirreni (il concerto inizia alle ore 22, info e prenotazioni allo 0894456352 e su whatsapp al 3403939561). Un big della musica napoletana che nel locale metelliano dividerà il palco con giovani musicisti. "Da anni - dice Zurzolo - non sono solo un musicista, ma anche compositore, attivo in vari ambienti e insegnante di Conservatorio. Con i miei allievi ho creato questo progetto musicale 'Marco Zurzolo e i New Showman', che si rifà al mitico gruppo napoletano di fine anni sessanta dell'indimenticabile Mario Musella, una delle migliori voci del panorama musicale italiano".

Il concerto punta ad esprimere una musicalità che parte dalle radici più autentiche e vere del nostro territorio, e lo si sente nelle note vibranti e appassionate del sassofono di Marco, per allargarsi al panorama internazionale. Una scaletta marcatamente "rhythm and blues", quella che sarà proposta da Zurzolo e dalla sua band, dovuta all'ascendenza nordamericana di Musella e soci, con le rielaborazioni in chiave moderna di pezzi ormai classici come Non si può leggere nel cuore e Un'ora sola ti vorrei. "Sono personaggi e canzoni - continua Marco - che hanno punteggiato la mia vita come quella di tante persone, suoni familiari, che mi piace far rivivere con i miei giovani e valentissimi allievi".

Insomma l'eccellenza dell'arte internazionale, che parte da Partenope per raggiungere i luoghi più disparati del mondo. Un progetto di grande musica "made in Naples", la Napoli migliore, quella che sa unire passione e sentimento, visione sociale e ricerca del bello.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

MARCO ZURZOLO E I NEW SHOWMAN DEL MORO DI CAVA DE’ TIRRENI

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business