I LOVE FRUIT AND VEG FROM EUROPE, con il 2023 si inaugurano due ulteriori progetti europei per la promozione dell'Ortofrutta news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 11/01/2023

I LOVE FRUIT AND VEG FROM EUROPE, con il 2023 si inaugurano due ulteriori progetti europei per la promozione dell'Ortofrutta

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Terra Orti ancora capofila di due nuovi progetti internazionali finanziati dalla Comunità Europea. Dal 2021 ad oggi Terra Orti può contare cinque progetti promossi insieme ad altre Organizzazioni Produttori e anche coordinati in ogni fase.



La Commissione Europea ha approvato ulteriori due programmi triennali di informazione e di promozione denominati "European Fruit and Vegetables: Your Fresh and Sustainable Choice!" presentato dalle Organizzazioni Produttori Agritalia, A.O.A., La Deliziosa, Meridia, Terra Orti.

I due progetti, concepiti secondo le medesime finalità di incentivo al consumo di ortofrutta, sono destinati a due diversi mercati:

mercato interno con quattro diversi paesi target: Italia, Francia, Spagna e Germania, campagna che si pone come continuità del progetto annuale effettuato nell'anno pandemico 2021 nell'ambito degli stessi paesi,
mercato extraeuropeo con paese target Canada
Il progetto promozionale si aggiunge alle altre due campagne "I LOVE FRUIT AND VEG FROM EUROPE" tuttora in corso. Un progetto è in fase di svolgimento in Norvegia e Svizzera sempre cofinanziato dalla commissione europea, e realizzato dalle Organizzazioni Produttori A.O.A. e La Deliziosa e Terra Orti, l'altro è al suo secondo anno di percorso in Inghilterra, promosso da A.O.A. Asso Fruit, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti.

Il calendario già fitto, in quanto prevede attività media e lo Speciality and Fine Food Fair 2023 a Londra, la fiera UMAMI a Oslo e diversi eventi a Zurigo, si arricchisce nel 2023 dei primi eventi sugli ulteriori progetti approvati a pieni voti dalla UE.

Si parte intanto, a breve, con tutte le attività di promozione digitale multicanale localizzate su tutti i paesi target, secondo le differenti esigenze emerse in fase di analisi dei bisogni di ciascun mercato. Ogni paese, infatti, presenta peculiarità tali - rispetto ai consumi e alle dinamiche di importazione - da richiedere interventi declinati secondo i loro diversi livelli di attenzione alla freschezza, alla sicurezza e alla sostenibilità dei prodotti ortofrutticoli.

Per quanto riguarda le attività in presenza sui paesi, per il mercato italiano si partirà con l'esposizione alla fiera Tutto Food a Milano dall'8 all'11 maggio, con una conferenza stampa a Roma e con diversi eventi nell'ambito del DMED Salone della Dieta Mediterranea previsto a Paestum dal 26 al 28 Maggio 2023.

Sul mercato spagnolo sono previste la conferenza stampa a Madrid e la fiera specialistica Fruit Attraction a Madrid 2023.

In Francia, in Germania e in Canada le attività in presenza partiranno nel 2024.

"I Love Fruit and Veg from Europe. I choose Fresh and Fair! è il messaggio della Campagna che ormai è diventato il marchio internazionale riconosciuto quale pregevole attività promozionale dell'ortofrutta europeo.



La crescita, l'espansione e la continuità del Programma I Love fruit and veg from Europe - afferma Emilio Ferrara Direttore della Organizzazione Produttori capofila nonchè coordinatore dei progetti - con anche l'arricchimento continuo della partecipazione di ulteriori e diverse Organizzazioni Produttori, rappresenta certamente il modello di sviluppo integrato verso l'internazionalizzazione che riesce a mettere a sistema competenze, territori e produzioni differenti.

È l'opportunità per promuovere le diverse eccellenze territoriali e i prodotti a marchio, per avere un confronto importante sul panorama internazionale, una apertura concreta alla promozione e alla valorizzazione, impattando sulle politiche di sviluppo del settore ortofrutticolo fuori dai confini nazionali"

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

I LOVE FRUIT AND VEG FROM EUROPE, con il 2023 si inaugurano due ulteriori progetti europei per la promozione dellOrtofrutta

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business