VENERDI 30 GENNAIO LA SUPERBAND FRIENDS FOR PINO AL MORO DI CAVA DE' TIRRENI news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 16/01/2023

VENERDI 30 GENNAIO LA SUPERBAND FRIENDS FOR PINO AL MORO DI CAVA DE' TIRRENI

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

L'omaggio a Pino Daniele con la superband "Friends for Pino" il concerto in calendario venerdì 20 gennaio al Moro di Cava dè Tirreni (il concerto inizia alle ore 22, info e prenotazioni allo 0894456352 e su whatsapp al 3403939561).

Friends For Pino è un progetto musicale aperto che vede in prima file i musicisti e amici storici del "nero a metà": Gigi De Rienzo, bassista, Ernesto Vitolo, pianista, Tony Esposito, percussionista affiancati di volta in volta da grandi strumentisti e vocalist, impegnati nella riproposizione degli episodi più belli e significativi dell'opera del grande cantautore e chitarrista napoletano. Insieme a loro troviamo le voci di Simona Boo e Greg Rega, che riescono nel difficile compito di affrontare questo materiale col giusto equilibrio fra l'amore per le esecuzioni originali ed una forte-autonoma personalità. Marco Zurzolo sassofonista incredibilmente versatile e con un bouquet di illustri collaborazioni, nonché fratello di Rino, contrabbassista storico di Pino Daniele e Claudio Romano, un batterista dal curriculum incredibile con la stessa rara propensione degli altri compagni avventura ad interpretare differenti generi musicali. La scelta di musicisti con un così vario bagaglio di esperienze è imposta della musica stessa di Pino, ricca di riferimenti ad ogni genere musicale.

Un amarcord e un concerto nato da un'idea di Gaetano Lambiase, patron del Moro, fatto di musica, di aneddoti, di sorrisi e di speranza, perchè la musica di Pino Daniele era anche speranza,di passione e di amicizia, quella che lega e durerà per sempre tra chi nella musica e per la musica,oggi più che continua ancora a crederci.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

VENERDI 30 GENNAIO LA SUPERBAND FRIENDS FOR PINO AL MORO DI CAVA DE’ TIRRENI

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business