Il triathlon entra a scuola con CONI, Aurora Triathlon e Federazione Italiana Triathlon news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 14/02/2023

Il triathlon entra a scuola con CONI, Aurora Triathlon e Federazione Italiana Triathlon

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Al via con la Ads Aurora Triathlon di Battipaglia il progetto "Il triathlon entra a scuola", targato Sport e Salute CONI e FITRI (Federazione Italiana Triathlon), con lo scopo di aumentare la diffusione della pratica sportiva in ambito scolastico e sviluppare il rapporto tra Società Sportive, Scuole e territorio.

Il progetto è rivolto a promuovere la pratica del Triathlon nelle Scuole primarie e secondarie di primo grado, a coinvolgere direttamente le associazioni sportive per reclutare nuovi tesserati nei propri territori ed a creare schemi di attività che possano essere utilizzati in futuro direttamente dalle Scuole e dai docenti di Educazione Fisica.

Aurora Triathlon, capofila del progetto in Campania, ha stretto accordi con le scuole sul territorio arrivando a coinvolgere oltre 400 bambini delle scuole primarie, grazie alla disponibilità di tecnici, dirigenti delle scuole coinvolte, tutor e insegnati di Educazione fisica.

Il progetto prevede una parte teorica, dove si parlerà del Triathlon, sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione, uno Sport che è divertimento, salute, sfida con sé stessi, impresa, armonia con la natura, ed è uno sport giovane, nuovo, che accomuna insieme le tre discipline più popolari e praticate. I concorrenti devono infatti passare senza interruzioni da una frazione di gara all'altra, dimostrando ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente differenti tra loro, quali il nuotare, il pedalare ed il correre.

Le scuole interessate all'attività, che partirà dal 20 febbraio 2023, sono l'Istituto Sandro Penna di Battipaglia, l'Istituto Comprensivo di Futani, l'Istituto Comprensivo di Torre Orsaia per un totale di 40 classi.




L'Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Il triathlon entra a scuola con CONI, Aurora Triathlon e Federazione Italiana Triathlon

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business