Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 21/02/2023
Alla Biblioteca Nazionale di Napoli giovedì 23 febbraio alle ore 16 Ciro Tremolaterra con una bella silloge dai colori malinconici e delicati, pubblicata come la precedente da Homoscrivens.
Il libro raccoglie le poesie scritte da Tremolaterra dal 2020 al 2022 durante l'intero arco della pandemia . Tremolaterra, chiuso nella sua fragilità, cerca gli altri per condividere il suo mondo interiore, pensieri, sentimenti, sofferenza ed il ricordo di chi non c'è più. Dietro la maschera dello stupore e dell'ingenuità il poeta gioca con le rime ed ammica al sorriso. Come fiori dalle pietre escono leggeri dalla lunga accorata melodia, versi che con arguzia ci invitano a riflettere, e ci rivelano la profondità del poeta.
Alla presentazione nella Sala del Camino della Biblioteca napoletana con Ciro Tremolaterra, Isabella Pedicini ed Achille Pignatelli. Introducono la direttrice Maria Iannotti e l'editore Aldo Putignano. Ciro Tremolaterra, che insegna Filosofia e Storia al Liceo Umberto I di Napoli, pubblica poesie dal 1995.
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.