SuperNature di Lediesis dal 22 marzo al 22 maggio al MANN news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 17/03/2023

SuperNature di Lediesis dal 22 marzo al 22 maggio al MANN

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Lediesis tornano al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che conferma l'attenzione per i linguaggi artistici contemporanei e per la street art.

La mostra, che s'inaugurerà mercoledì 22 marzo 2023 alle 11.30, in occasione dell'arrivo della primavera, vuole celebrare la Madre Terra attraverso le immagini di dee e donne, prendendo spunto anche dalle icone femminili del MANN.

Il racconto si snoderà dal Giardino delle Fontane - allestito con le immagini di eroine contemporanee, che narrano della fragilità del nostro ecosistema e denunciano il vampirismo umano - alla sezione Affreschi, dove le opere di Lediesis dialogano con i capolavori custoditi nel Museo e parlano di un antico rapporto simbiotico tra l'uomo e la natura.

La mostra, divisa in due sezioni, racconta il rapporto tra la donna e la natura. Donne del nostro passato e del nostro presente, portatrici di un messaggio volto alla salvaguardia del nostro pianeta.

Raccontano le artiste: "Ringraziamo il direttore Paolo Giulierini per la grande sensibilità ai nuovi linguaggi dell'arte. La mostra, concepita appositamente per gli spazi del MANN, vuole porre l'attenzione sull'antico e ancestrale rapporto che le dee, archetipo delle forze intrinseche del nostro essere, hanno con la Natura. Le Dee, detentrici di saperi che nel corso del tempo sono andati perduti, riannodano quel rapporto indissolubile che ci connette alla MadreTerra. Legame che apparentemente sembra dimenticato, ma a livello profondo non abbiamo perso".

Contemporaneamente all'allestimento della mostra, Lediesis, come è loro abitudine, realizzeranno un intervento di arredo urbano nel centro storico di Napoli, colorando le strade di Spaccanapoli.

Ufficio StampaMANN

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

SuperNature di Lediesis dal 22 marzo al 22 maggio al MANN

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business